|  
            
                  Dall’orto   alla Beauty Farm 
Con le   verdure di stagione il   benessere è servito! 
Acqua,   sali minerali, vitamine e fibre apportano all’epidermide una sferzata di energia   e bellezza. La pelle sarà liscia e vellutata come quella di una pesca… pardon…   di un polposo peperone o di un succoso pomodoro! 
ASPARAGO E   POMODORO  
L’hotel Belvedere di Riccione (RN)   (Tel. 0541.601506, Sito web: www.belvederericcione.com) propone un weekend disintossicante   a tutto asparago con quattro trattamenti di benessere (1 Scrub Corpo,   1 Trattamento Viso Antiage, 1 Fango Corpo e 1 Massaggio Corpo Drenante), coadiuvati da un   regime alimentare rigorosamente basato su questa verdura, che vanta proprietà   nutrizionali uniche. L’asparago è povero di grassi e di zuccheri, quindi offre   un modestissimo apporto calorico, ma in compenso è molto ricco di fibre, di   vitamine (su tutte la vitamina C), di minerali e di   acido folico. Offre sollievo anche contro i sintomi derivanti da   spossatezza fisica e da stress, contribuisce a tonificare lo stomaco   perfezionandone il regolare funzionamento, ed infine è un alleato nella lotta   alla cellulite. Questo perché un’alimentazione basata sull’asparago aiuta a   ridurre il pericolo ristagno di liquidi, mentre i decotti a base di asparago (da   assumere 3 - 4 volte al giorno), sono un toccasana per   una pelle sempre splendente, giovane e luminosa.  
Sempre il Belvedere, che di benessere   naturale se ne intende, dedica ai suoi ospiti una giornata di   benessere al pomodoro, che porta colore e allegria rivelandosi un   vero e proprio elisir di eterna giovinezza! Il polposo e succoso pomodoro,   nutriente e ricco di vitamina C e di folati diventa il protagonista nel piatto e   sulla pelle. All’arrivo in hotel gli ospiti vengono   accolti con un aperitivo al pomodoro, cui fa seguito un trattamento   anti-ossidante e anti-radicali liberi al pomodoro composto da impacco al succo   fresco, ottenuto miscelando con olio d’oliva e radici e foglie di malva. Per   rendere più “efficace” e duratura l’abbronzatura ecco il massaggio al pomodoro,   dove la coppia vincente pomodoro e olio d’oliva, best seller nei piatti più   gustosi dell’estate si   trasforma in un   alleata della tintarella. A cena ecco poi serviti piatti dal profumo   mediterraneo e dal gusto goloso, come pappa al pomodoro e caprese.  
CETRIOLO  
L’Hotel Ambasciatori di Fiuggi (FR) (Tel.   0775.514351, Sito web: www.albergoambasciatori.it)   coltiva nel suo “orto del benessere” un fresco trattamento linfodrenante al   cetriolo! Ottimo nel contrastare gonfiore, adiposità e pesantezza delle gambe   soprattutto con l’arrivo della stagione calda. Tra i numerosi principi attivi il   trattamento che prevede l’applicazione di un criogel annovera: amminoacidi,   vitamine e sostanze proteiche. Il cetriolo ha proprietà depurative, idratanti e   antinfiammatorie sull’epidermide. Per finire un massaggio linfatico da 50   minuti.  
Speciale Weekend Estate   al Cetriolo valido a   Giugno - Luglio  comprende: soggiorno di   due notti in pensione completa, ingresso   al Centro   Benessere “Tangerine SPA” di 600 metriquadrati (zona umida con   piscina riscaldata, biosauna, bagno turco, frigidarium, fitness centre e   utilizzo di telo, accappatoio e ciabattine), trattamento linfodrenante al   cetriolo da 1 ora, trattamento corpo esfoliante ai Sali del mar Morto in vasca   nuvola  da 30 minuti. Il   centro   benessere unisce i suoi preziosi trattamenti alle benefiche   proprietà dell’acqua delle Terme di Fiuggi, una delle più importanti stazioni   d’Europa!  
ZUCCA  
Le Terme di Salvarola a Sassuolo (MO) (Tel.   0536 871788, Sito web: www.termesalvarola.it)   hanno brevettato la Body Cream nutritiva Zucca e   Vinaccioli, da spalmare su tutto il corpo con un massaggio   anti-stress che può durare 20 minuti, se localizzato sulla schiena e da 30   minuti fino a un’ora su tutto il corpo, per un magico effetto drenante,   defatigante e superidratante. Da non lasciarsi sfuggire il nuovo centro estetico termale sensoriale di Balnea,   che  dona già dal benvenuto un’immediata   sensazione di benessere. L’obiettivo che le Terme della Salvarola si prefiggono   è di “emozionare” il cliente, donargli sensazioni piacevoli in un ambiente   particolarmente rilassante e raffinato, fornendogli trattamenti e consulenze di   alta qualità. La cromoterapia che viene abbinata ai   trattamenti, li arricchisce stimolando i centri energetici, e i profumi che   sviluppano l’olfatto generano sensazioni primordiali. 
INSALATA...   DI BENESSERE  
Al Romantik Hotel Villa di Monte   Solare di Panicale (PG) (Tel. 075.832376, Sito web: www.villamontesolare.com) i piaceri   esclusivi della beauty farm “Le Muse” sono modellati su misura per i “gusti”   dell’ospite. Ogni attenzione speciale è da godere in perfetta armonia con sé   stessi, come alcuni freschi trattamenti per il viso alla verdura e frutta: un   mix di idratazione ed energia! Quasi da “mangiare” le maschere al   cetriolo, avocado e limone (con effetto calmante e anti-arossamneto), al pomodoro e   kiwi (dalla proprietà tonificante ed effetto lifting), al frumento e   gingseng (che contrasta i radicali liberi ed ha proprietà antiossidanti) e   dulcis in fundo, per un effetto èclat la maschera viso   all’aglio e uva verde (dona profonda depurazione dalle tossine e   dalle impurità). Il trattamento viso comprende detersione, tonificazione e   maschera.     
             
              
              |