|  
              
                     L’incanto di un giardino lussureggiante, le   dolci promesse di benessere da vivere in un ambiente raffinato ed esclusivo,   tutto questo e molto di più è un soggiorno alle Terme di Salsomaggiore. L’ideale   è trascorrere tre giorni in tutta serenità, per visitare i dintorni e ricaricare   le batterie. La prima giornata si passa immersi nel verde del giardino botanico   Gavinell, a pochi chilometri da Salsomaggiore. L’arrivo è previsto intorno alle   10, dopo un infuso di benvenuto si visitano le terrazze fiorite e la collina   degli ulivi, e si seguono le spiegazioni degli esperti sui progetti di recupero   delle specie autoctone in via d’estinzione.
  C’è anche la possibilità di mettere   alla prova il proprio pollice verde, cimentandosi nelle attività di semina e   trapianto delle erbe officinali. Dopo aver degustato, rigorosamente su una fetta   di pane casereccio, l’olio di oliva prodotto nel giardino botanico Gavinell ci   siede tutti a tavola dove   si gusta un ghiotto e abbondante pranzo a base di specialità   tradizionali. La giornata, si conclude con un   “brindisi” con l’infuso di arrivederci, dopo la visita all’orto e al giardino e   con una breve illustrazione della storia delle essenze, degli incensi e dei   profumi ricavati da piante e fiori. E resta ancora tempo per rilassarsi e   rigenerarsi all’interno dello stabilimento Berzieri, dove concedersi un percorso   rivitalizzante e idrodinamico. Ma chi lo desidera potrà riservarlo per   il secondo giorno. Un giorno, interamente dedicato alla bellezza, che si apre con il   colloquio medico cui segue uno scrub corpo al sale termale, un bagno turco   termale aromatico, una doccia ninfea, un wasser paradies e un massaggio manuale   per il corpo con oli essenziali.
 Il terzo giorno si   svolge sempre all’interno del centro benessere dello   stabilimento Berzieri, dove ci si coccola con un fango termale pennellato al   corpo, una doccia francese termale e un trattamento aromatico per il viso al   fango termale. Ogni ospite può   naturalmente scegliere “a la carte” quali sono le proposte più adatte alle   proprie esigenze, e ogni membro della famiglia troverà qualcosa di suo   gradimento!
 Le Terme di Salsomaggiore propongono inoltre pacchetti di   pernottamento negli hotel convenzionati, con trattamento di mezza pensione. E nel tempo libero consigliano una   sosta nel centro di  Salsomaggiore con i suoi caffè e le sue boutique e inoltre   una visita ai bellissimi dintorni ricchi di testimonianze storiche ed artistiche   con castelli, rocche, pievi romaniche e le vecchie trattorie dove gustare i cibi   caserecci della tradizione locale.
 
 Per informazioni e   prenotazioni:
 numero verde 800   861385
 Terme di Salsomaggiore   Via Roma 9 Salsomaggiore   (PR)  43039Tel   0524 582611 Fax 0524 576987
 E-mail: info@termedisalsomaggiore.it
 Sito internet: www.termedisalsomaggiore.it
  
              
             |