Windsurf per ragazzi - Corsi di introduzione e di perfezionamento


Il Circolo Surf Torbole, al fine di indirizzare i giovani verso la pratica sportiva ed i suoi valori nonché promuovere questo fantastico sport, ha deciso di riproporre come ogni anno una serie di Corsi di introduzione e di perfezionamento al Windsurf che si terranno durante le vacanze scolastiche estive, nei mesi di Giugno/Luglio, e che quest’anno avranno comprenderanno in via del tutto eccezionale 40 minuti di lezioni di lingua inglese con un insegnante abilitato. Ringraziamo per la collaborazione la Cassa Rurale di Arco e la Global Language School.

I corsi sono riservati ai giovani di età compresa tra gli 11 ed i 14 anni (qualche eccezione sarà comunque valutata) residenti nei comuni di Nago-Torbole, Riva, Arco e Mori. La durata dei corsi sarà di 5 giorni, e si svolgeranno nelle settimane 7-14-21-28 giugno, e 5-12 luglio, con inizio la mattina alle ore 9.00 e termine intorno alle ore 13.00, gli allievi avranno poi modo di pranzare presso lo spaccio del Circolo in compagnia dell’Allenatore. Intorno alle ore 14.00 il corso terminerà a tutti gli effetti ed i ragazzi potranno tornare ai loro genitori.

Il corso ha un costo per persona di Euro 80,00 e comprende: il corso di introduzione di 5 giorni, le lezioni giornaliere di lingua inglese, l’utilizzo dei materiali necessari per la pratica del corso, la quota sociale annuale del Circolo Surf Torbole, la Tessera FIV, una T-Shirt omaggio ed il pranzo per i 5 giorni del corso.

Lo scopo di questi corsi è di avvicinare i giovani allo sport del windsurf, vista la particolare collocazione geografica del Garda Trentino con i suoi venti ideali per questo sport, ma sarà anche di indirizzare i più portati alle regate ed all’agonismo.

In base alle capacità ed alla predisposizione l’allenatore selezionerà un numero limitato di allievi, che saranno perfezionati con un altro livello di corso (gratuito). I migliori poi potranno essere avviati alle prime regate sempre dal Circolo Surf Torbole.

Coloro che fossero interessati a far partecipare i propri figli a questi corsi sono pregati di contattare la segretaria Chiara Risatti al Circolo Surf Torbole, allo 0464 505385 con sollecitudine visto che i posti sono limitati.