"Sos Obeso" e "Young Long Line" per combattere il soprappeso nei giovani


Convivere con qualche chilo di troppo per molti è solo un problema estetico, ma per chi soffre di obesità può diventare una grave patologia e condizionare anche la vita di relazione. Anche quest’anno il Centro Benessere Spa’ Deus di Christina Newburgh, in Toscana, rinnova il progetto "Sos Obeso" già dal giorno della riapertura, fissato il 16 marzo prossimo.

Una iniziativa fortemente voluta da Christina Newburgh, creatrice e anima di questo Health Resort Californiano unico in Europa, per aiutare giovani obesi a recuperare la forma fisica e con essa la serenità di vivere. Per un periodo minimo di un mese ad un massimo di tre, a seconda dei casi e dalle valutazioni dello staff dei collaboratori di Christina Newburgh, i ragazzi potranno essere ospitati a Spa’ Deus e accedere al programma previsto per ciascuno. Già lo scorso anno, alla nascita dell’iniziativa il Centro è stato sommerso di lettere e telefonate di giovani che chiedevano di essere ammessi al programma per liberarsi dal sovrappeso e Christina Newburgh ha contribuito personalmente a selezionare i ragazzi tra coloro che non avrebbero potuto impegnarsi economicamente in un percorso così strutturato. Per dare anche ad altri giovani la possibilità di accedere a questa straordinaria iniziativa in modo più agevole, quest’anno nasce una linea parallela al programma gratuito, chiamata “Young Long Line”, che come l’altra è stata ideata senza scopo di lucro, ma richiede un rimborso spese per i trattamenti e l’ospitalità.

Il programma è identico a quello proposto agli ospiti della struttura: pensione completa con la dieta Spa’ Deus, attività fisica in palestra e in piscina guidata dagli istruttori, almeno tre trattamenti individuali di cabina al giorno, come coadiuvanti del dimagramento e della remise en forme, tra i quali idromassaggi, pressoterapie, linfodrenaggi, fanghi, talassoterapie. Giornate semplici, intense, divertenti, sane, ritmate da esercizio fisico e corretta alimentazione, insieme al supporto dello staff e senza far ricorso ad alcun medicinale, possono far ritrovare la gioia di vivere. A differenza di trattamenti chirurgici, come la gastroresezione o il palloncino duodenale, la cui soluzione del problema obesità è sempre precaria se non accompagnata ad un radicale cambiamento delle abitudini, ciò che viene insegnato a Spa’ Deus è un corretto rapporto con il cibo e con l’attività fisica, uno stile di vita che si può mantenere anche fuori della struttura per essere in grado di controllare da soli il proprio peso e la propria alimentazione.

In un momento in cui il problema dell’obesità si sta facendo sempre più diffuso tra la popolazione, specialmente tra i più giovani, la decisione di Christina Newburgh potrebbe avere un seguito più ampio.

Le domande per essere invitati ai cicli gratuiti di “Sos Obeso” e per partecipare al programma “Young Long Line” vanno indirizzate a:
“Sos Obeso” Spa’ Deus di Christina Newburgh
via Le Piane 35

53042 Chianciano (Si)
tel. 0578.63232
www.spadeus.it

E-mail info@spadeus.it