Partito col piede giusto il nuovo Salone del Benessere alla Fiera di Pordenone


Chi si è trovato nei pressi della Fiera di Pordenone nelle giornate di apertura di “Gaia” probabilmente avrà notato uscire dal quartiere fieristico molte persone dai volti rilassati e luminosi: sì, perché le giornate per il pubblico nonostante il tempo uggioso, hanno registrato una affluenza di moltissimi visitatori desiderosi di provare in prima persona quanto la Fiera offriva in fatto di benessere, bellezza e rimedi naturali. E le aspettative non sono state certo deluse.

I corridoi dei padiglioni che hanno ospitato la manifestazione, infatti, hanno costantemente avuto numerosi visitatori ma, fatto più importante, all’interno dei vari stand gli espositori si sono trovati a confrontarsi con un pubblico attento e curioso.

Gaia” si è presentata come evento “interattivo” e coinvolgente, studiato appositamente per mettere a proprio agio il visitatore, creando un’atmosfera piacevole grazie agli allestimenti estremamente curati, alle musiche d’atmosfera, ma soprattutto alla possibilità offerta alle persone di provare concretamente (e in generale anche gratuitamente) trattamenti e prodotti. Scelte che si sono rivelate vincenti, unitamente all’abbinamento di un nutrito programma di incontri, eventi, dimostrazioni, che hanno registrato anche in questo caso folti capannelli di gente attenta e divertita.

Particolare entusiasmo ha suscitato tra i visitatori la “Casa del Benessere”, dove l’agenda di massaggiatori ed estetisti si è riempita di appuntamenti in brevissimo tempo. A tutte le ore della giornata, infatti, gli spazi ricreati all’interno del Centro, erano pieni di pubblico che, in forma gratuita, ha potuto sottoporsi a sedute di massaggi ayurvedici, shiatsu, a trattamenti estetici, a massaggi kinesiopatici, antistress, a saune finlandesi e idromassaggi.

A conclusione di una intensa giornata, infine, nella serata di domenica si sono tenute le selezioni regionali di Miss Italia, di fronte a un pubblico anche qui attento e partecipe fino alla fine.

GAIA ha chiuso i battenti lunedì 11 aprile, dopo una giornata dedicata interamente al pubblico dei soli operatori del benessere a cui erano rivolti incontri e dimostrazioni a carattere professionale.
Il bilancio finale della rassegna può considerarsi per gli organizzatori molto positivo e confortante in vista della seconda edizione alla quale Pordenone Fiere sta già pensando con l’obiettivo di ampliare gli spazi espositivi.

www.fierapordenone.it/gaia/index.html