Trattamento nutriente all’olio d’oliva


Per i capelli secchi nulla è meglio di una maschera all’olio d’oliva tiepido; prima di coricarvi, massaggiate dell’olio d’oliva sul cuoio capelluto e su tutta la lunghezza del capello, quindi avvolgetevi il capo in un asciugamano caldo e lasciate agire tutta la notte. Il mattino seguente lavate i capelli con uno shampoo leggermente acido (aggiungete, ad esempio, il succo di ½ limone al vostro shampoo abituale) e, se volete, terminate con l’applicazione di un balsamo protettivo.
Ripetete questo trattamento una volta al mese; i risultati sono visibili da subito, ma, al solito, la costanza vi permetterà di... consolidarli!

Ecco a voi un altro toccasana: fate scaldare un cucchiaio di olio di germe di grano ed uno d’olio d’oliva o di cocco (o di un altro olio vegetale) e massaggiate la soluzione sul cuoio capelluto, quindi avvolgete il capo in un asciugamano caldo e lasciate agire per 30 minuti. Risciacquate con acqua calda addizionata col succo di mezzo limone. Il massaggio del cuoio capelluto accelera la circolazione del sangue e favorisce la crescita ed il rinnovo dei capelli.