La spiaggia di Riccione Terme: acque termali in riva al mare


Davanti al mare, sotto i raggi del sole, con tutti i benefici delle acque termali e la comodità di una spiaggia attrezzata, ecco i vantaggi della Spiaggia del Benessere di Riccione Terme aperta da maggio a fine settembre.

Le acque termali sono benemerite per la nostra salute, specie per l’epidermide, le articolazioni e le vie respiratorie. Non sarebbe meraviglioso poter effettuare delle cure termali a due passi da una bella spiaggia o addirittura sulla spiaggia, guardando le onde, accarezzati dalla brezza marina?

Con la Spiaggia del Benessere di Riccione Terme è possibile. In un’area dedicata della spiaggia (bagno 49), a 50 metri dallo stabilimento termale, si trovano infatti una piscina, l’idromassaggio a cascata e docce verticali filiformi (che stimolano la circolazione), tutti alimentati con l’acqua che arriva dalle vicine Terme.
Un mix di benessere unico fra elioterapia, talassoterapia e proprietà terapeutiche delle acque, senza contare il non trascurabile vantaggio di essere in una delle spiagge più importanti e vitali d’Italia, nella città simbolo dell’energia e della creatività della Riviera Adriatica.

Ma non è solo l’acqua termale ad essere a portata di mano: a pochi passi dalla spiaggia (50 metri), immerso in 40.000 mq di parco, si trovano Le Terme vere e proprie. Qui acque ad altissima concentrazione di minerali quali zolfo, bromo e iodio, sono alla base di trattamenti terapeutici come inalazioni, cure idropiniche (acque bevute secondo le indicazioni dello staff medico), bagni e sedute di fangoterapia con fanghi "maturati" in acqua termale, saune secche o umide/termali.

E’ l’Oasi Termale di Riccione Terme, un vero centro di medicina estetico-termale, dedicato al benessere psicofisico e alla bellezza, con al suo interno il centro del benessere fisico con grottino veneziano e pompeiano (due saune in grotta), più un centro di diagnosi e cura del capello. L’attività fisica viene effettuata sotto il controllo di medici e di insegnanti diplomati ISEF (Istituto Superiore di Educazione Fisica) nella palestra e nelle quattro piscine.

Ecco un’opportunità unica e diversa per praticare le cure termali unendole al relax, alla tranquillità e al divertimento della spiaggia di Riccione.
Il Bagno 49 dell’Oasi di Riccione Terme, oltre ad avere le normali strutture dei vicini stabilimenti balneari, è dotato di un’area attrezzata con giochi per bambini, armadietti per la custodia degli oggetti personali e bar automatico, ma soprattutto possiede una grande terrazza panoramica adiacente alla piscina dal quale godersi lo spettacolo del mare.

Prezzi: mezza giornata senza ombrellone 7 Euro, giornata intera 10 Euro, con ombrellone e lettino 15 Euro. Chi effettua le cure termali può usufruire del 10% di sconto.
 

Per informazioni:

Riccione Terme

tel. 0541-602201

www.riccioneterme.it