CHI Transformation System, capelli perfettamente lisci. Per sempre.


Il Sistema di trasformazione CHI è una tecnologia avanzata che utilizza 4 elementi chiave: il calore della ceramica, ioni negativi, pura seta naturale e il legame di idratazione cationico.

Un approccio scientifico che permette di trasformare in maniera permanente i capelli da crespi, ricci, ondulati o lisci, ma ruvidi, in bellissimi capelli lisci e setosi, facili da controllare. Senza l’aiuto di agenti chimici o di ammoniaca.

 

Il potere degli ioni negativi

Gli ioni negativi (ovvero atomi che hanno acquisito un elettrone), considerati vere e proprie vitamine per l’aria, garantiscono un ambiente più sano e influiscono positivamente sul nostro livello di energia e sul nostro benessere: portano tranquillità e serenità, facilitano il rilassamento, allentano la tensione dei muscoli e migliorano la capacità di concentrazione. Proprio per questi effetti benefici sono stati utilizzati nei purificatori d’aria; riuscendo ad isolare le impurità, tra cui polvere, fumo e inquinamento, rendono l’atmosfera più sana e bilanciata.

E l’innovativa tecnologia CHI Transormation System utilizza proprio il potere degli ioni negativi per la cura dei capelli: la bobina di ceramica del Phon Professionale CHI, infatti, proietta milioni di ioni negativi trasformando le molecole dell’acqua in micro particelle (invece che portarle ad ebollizione come avviene nei phon tradizionali i quali, praticamente, lessano i capelli). Queste molecole d’acqua rimpicciolite penetrano insieme alla seta - altro elemento base del terattamento - all’interno del capello in modo più efficace, migliorano l’idratazione, riempiono il capello ed aiutano a chiudere la cuticola.

 

 

Il calore della ceramica

La ceramica conduce e mantiene il calore molto più di ogni altro materiale e dà un calore "umidificato". Le tradizionali placche di rame, metallo o ad altri elementi hanno effetti disidratanti sui capelli, li danneggiano e creano una perdita di idratazione o una prematura perdita di colore. Le Piastre CHI, invece, sono fabbricate esclusivamente con la migliore qualità di ceramica solida e il loro calore non solo aiuta a mantenere il livello di idratazione nei capelli, ma produce ioni negativi che aiutano a spingere le molecole della seta in profondità nella corteccia, col risultato di migliorare la struttura del capello e richiudere lo strato cuticolare.

 

 

La seta pura e il legame di idratazione cationico

CHI System utilizza la seta nell’intero sistema (CHI Transformation Shampoo, CHI Transformation Treatment, CHI Keratin Mist, CHI Silk Infusion), aiutando a riparare e migliorare la condizione e la qualità dei capelli; attenzione, solamente pura seta naturale organica e non semplici imitazioni.

Perchè la seta?

Innanzi tutto perchè le proteine della seta contengono ben 17 dei 19 aminoacidi presenti nei capelli; in in secondo luogo, la seta contiene molecole di varia grandezza: le più piccole (120 micron) penetrano la corteccia e rinforzano la cuticola dall’interno, mentre quelle più grandi (750-10.000 micron) riempiono i vuoti dello strato cuticolare e riparano le punte spezzate.

La seta riesce a trattenenre l’idratazionefino a 2,5-3 volte il proprio peso; questo migliora l’elasticità e rende più lunga la durata di styling, rinforzanti, permanenti e colori. Inoltre, protegge da calore, freddo, umidità e radicali liberi.

 

Il legame di idratazione cationico, tradotto in termini più abbordabili, è una molecola a carica positiva che apporta idratazione all’interno della fibra del capello.

Il capello è caricato negativamente per natura, mentre la seta ha carica positiva; per le leggi della fisica, le polarità opposte si attraggono e ciò significa che la seta si lega al capello tramite un processo elettrostatico. I legami di seta e proteine (cationici, cioè caricati positivamente) penetrano nelle aree negative del capello e creano forza ed elasticità.

 

 

Esistono controindicazioni?

Il trattamento CHI Transformation System è sempre preceduto da un’analisi del capello per valutarne condizioni e porosità e per determinarne il tipo; in presenza di rotture o altri segni di danno, si procede ad una ricostruzione dei capelli. Inoltre, il trattamento è sempre eseguito da personale altamente specializzato e con una formazione specifica.

Il trattamento non prevede controindicazioni, ma è sconsigliato in caso di capelli rilassati con idrossido di sodio, colorati con colori metallici o colorati con l’henné.

 

 

E per il mantenimento?

Il trattamento CHI Transformation System è permanente e per la ricrescita sarà sufficiente intervenire una volta all’anno circa. Per mantenere risultati eccellenti, a casa è consigliato l’uso dei prodotti CHI:

CHI Transformation Shampoo - Shampoo per Terapia Idratante (ph 4.5) - Mantiene l’idratazione bilanciata, aumentando morbidezza e forza. Può essere usato ogni giorno.
CHI Transformation Treatment - Trattamento Protettivo (ph 4.5) - I capelli raggiungono il giusto livello d’idratazione ed appaiono setosi ed incredibilmente lucidi.
CHI Keratin Mist - Trattamento Rinforzante (ph 3.5) - Prodotto spray che non va risciacquato. Equilibra la porosità e acidifica il capello. Rende i capelli setosi e lucidi con un’incredibile manegevolezza.
CHI Silk Infusion - Complesso Ristrutturante alla Seta - Ricco prodotto trattante che non va risciacquato. Arricchito con seta pura proteine, del grano e della soia.
Il calore della ceramica faciliterà la penetrazione delle proteine della seta in profondità. E rinforzerà il capello rendendolo incredibilmente morbido, maneggevole, lucido senza creare accumuli. Senza alcool.

 

 

Il trattamento CHI Transformation System non è esattamente economico - € 500 - ma se considerate che è per sempre e che durante le 3-4 ore della sua durata un’operatrice altamente qualificata resterà con voi...

Inoltre, per i mesi di ottobre e novembre potrete usufruire di un’interessante riduzione del 20%!

 

 

Dove trovare il CHI Transformation System

 

A Milano, presso i Saloni di Acconciatura X Life

 

via Ponte Seveso 33 - tel 02-670705 79

via C. Farini 70 - tel 02-66802179

via Negroli 1 - tel 02-717083  

via Briosi (angolo via Tallone 16) - tel 02-740432
 

Per informazioni dettagliate sul trattamento rivolgersi alla Sig.ra Nadia Cappellari

Trattamento solo su appuntamento (telefonare al salone di interesse).
 

Un grazie per la collaborazione a

X life

www.x-life.it