Baden-Baden: tra benessere e mondanità


La “regina delle terme”, l’elegante e prestigiosa località termale di Baden-Baden, offre tutto l’anno un ampio ventaglio di trattamenti bellezza e benessere che si accompagna ad un ricco programma di eventi culturali e mondani tra teatro, casinò, musei e shopping. 

Situata nella Foresta Nera settentrionale, ai margini della pianura del Reno, la regione di Baden-Baden gode di un clima particolarmente mite e benefico, grazie alle ventitré sorgenti di acqua termale che sgorgano ad una temperatura di 68°. Particolarmente adatto alla cura delle malattie dell’apparato motorio, la cosmopolita cittadina di Baden-Baden sa offrire molto di più di una semplice cura.

Dal massaggio anti-stress al bagno termale minerale, dallo shiatsu orientale al lomi-lomi hawaiano, dai programmi di riabilitazione ad il check-up: i diversi settori di terapia e trattamento offrono la possibilità di scegliersi un soggiorno personalizzato da trascorrere negli hotel “salute e benessere”, strutture alberghiere specializzate fornite delle migliori attrezzature wellness. L’offerta di Baden-Baden si arricchisce, inoltre, della presenza di ben 8 campi da golf disseminati in tutta la regione. Gli appassionati di questo sport trovano qui tutto quello che hanno sempre sognato.
La brochure Golf & Pleasure aiuta i golfisti ad esaudire ogni loro desiderio in un vacanza tra sport e benessere. 

Sono molte le ragioni per un soggiorno a Baden-Baden, “Regina delle Terme” adagiata nella valle del fiume Oos, tra la pianura del Reno ed i dolci pendii della Foresta Nera.
Terme, naturalmente, ma anche natura, buona cucina, vini eccellenti e molti incontri mondani e culturali. Così il “Festspielhaus” si trasforma in un vero tempio per gli appassionati della musica classica e del balletto con un fitto calendario di appuntamenti.

Germania Turismo
Tel. 02-84744444 - Fax 02-2820807
e-mail gntomil@d-z-t.com