Gli Integratori di Collistar per salute, bellezza e benessere


Perché assumere integratori
In condizioni normali, un’alimentazione varia ed equilibrata è in grado di fornire tutte le sostanze di cui abbiamo bisogno per salvaguardare la salute, la bellezza e la giovinezza del nostro viso e del nostro corpo. Talvolta però una dieta irregolare, l’avanzare dell’età, lo stress possono generare squilibri che hanno conseguenze anche sul nostro aspetto fisico. In tal caso, l’azione combinata di integratori alimentari e trattamenti cosmetici specifici consente di ottenere risultati straordinari in tempi record.

Gli integratori Collistar
Frutto della collaborazione dei Laboratori Collistar con una èquipe di dermatologi e specialisti in scienza dell’alimentazione, ogni integratore è formulato con rigore e scientificità e sottoposto ai più severi controlli di qualità, tollerabilità ed efficacia.
La gamma propone specialità differenziate per la donna e per l’uomo con formule esclusive e d’avanguardia che abbinano principi nutrizionali ed estratti vegetali, aiutando a combattere dall’interno l’invecchiamento cutaneo e gli inestetismi del viso e del corpo.

Sinergia interno-esterno
Gli integratori alimentari sono stati espressamente studiati per una complementarietà d’azione con le specialità cosmetiche Collistar, fondamentale per garantire una sinergia d’efficacia e potenziare gli effetti del trattamento. Tale sinergia è stata ottenuta utilizzando negli integratori e nei cosmetici principi attivi compatibili tra di loro in modo da assicurare una perfetta complementarietà tra attivi applicati localmente e attivi che agiscono dall’interno.

Avvertenze
L’integratore non deve sostituire una dieta variata. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Conservare in luogo fresco e asciutto.

DONNA corpo

SLIM-CONTROL®: Integratore specifico per la riduzione del peso corporeo Formula esclusiva con Slimming-Complex®

Il problema
La vita sedentaria, un’alimentazione non equilibrata, i cambiamenti ormonali, l’insufficiente apporto d’acqua col conseguente ristagno di liquidi, ma anche le tensioni e lo stress. Sono molteplici i fattori
nemici della silhouette. Rimodellarla e tenerla sotto controllo richiede una strategia a tutto campo. Molto possono fare gli integratori alimentari, soprattutto se abbinati a trattamenti cosmetici specifici.

La soluzione Collistar
Un integratore alimentare che favorisce il drenaggio dei liquidi, stimola lo smaltimento dei grassi, modera il senso di fame, tonifica e rassoda i tessuti cutanei. SLIM-CONTROL® è formulato con un attento dosaggio di sostanze drenanti e lipolitiche, prima fra tutte l’esclusivo Slimming
Complex®, complesso brevettato presente anche nei trattamenti cosmetici snellenti Collistar.

Azioni
• Slimming-Complex® contiene un mix di estratti vegetali selezionati e combinati dai Ricercatori Collistar in base alle loro differenziate capacità di agire sugli accumuli adiposi: *il Caffè verde e il Guaranà sollecitano l’attività delle lipasi, enzimi che presiedono alla scissione dei grassi *la Rhodiola rosea incrementa il livello di ossigeno nei tessuti facilitando la lipolisi *l’Arancio amaro favorisce la termogenesi, ossia il processo attraverso cui vengono bruciati i grassi e migliora il rapporto tra massa grassa e massa magra.
• Estratti di Ananas, Edera, Ribes nero e Tarassaco: favoriscono la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle scorie metaboliche.
• Estratti di Centella e Ginkgo Biloba: salvaguardano il collagene e l’elastina, tonificano, rassodano e conferiscono maggiore compattezza alla pelle.

Risultati
• aiuta a limitare l’assorbimento dei carboidrati e dei grassi e a controllare il peso corporeo
• favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso e la riduzione degli accumuli adiposi contribuendo a rimodellare la silhouette
• tonifica e rinforza i tessuti cutanei rendendo la pelle più compatta e levigata

Consigli di utilizzo
Una bustina al giorno da sciogliere in mezzo litro d’acqua e consumare nell’arco della giornata. Si consigliano cicli di almeno 2 mesi da ripetere nel corso dell’anno.

Sinergia interno-esterno
Per un programma globale di trattamento, si raccomanda di affiancare l’assunzione dell’integratore con l’utilizzo dei cosmetici snellenti Collistar: Slim Gel® - Slim-Oil® - Guanto Anticellulite Snellente Esfoliante®

GIROVITA®: Integratore specifico per contrastare il gonfiore addominale
Formula esclusiva con Fermenti lattici ed Estratti vegetali

Il problema
Il gonfiore addominale è un problema tipicamente femminile. Presente a tutte le età, diventa ancora più evidente col passare degli anni e con i cambiamenti ormonali legati alla menopausa. Oltre agli squilibri e agli sbalzi ormonali, molteplici possono essere le cause che lo determinano: scorretta alimentazione, intolleranza ad alcuni cibi, disturbi gastrointestinali, stress. Le conseguenze sono formazione d’aria e di gas nello stomaco e nell’intestino, ritenzione di liquidi, tensione addominale.

La soluzione Collistar
Un integratore alimentare che contrasta la formazione dell’aria in eccesso, favorisce il drenaggio dei liquidi, aiuta a rimodellare girovita, pancia e fianchi. Per un intervento mirato ed efficace, la formula di GIROVITA® abbina fermenti lattici prebiotici, estratti di piante carminative e vitamine del gruppo B.

Azioni
• Mix di fermenti lattici (lactobacillus acidophilus, lactobacillus bifidus, lactobacillus thermophilus): ristabiliscono l’equilibrio della flora batterica consentendo all’intestino di rigenerare le sue caratteristiche biochimiche e funzionali, migliorano la motilità intestinale, ostacolano la fermentazione dei gas e il gonfiore addominale.
• Estratti di Carvi e Finocchio: depurano, combattono la fermentazione dei gas e il gonfiore addominale, favoriscono la secrezione gastrica e la digestione.
• Vitamine B2, B5, B6, B12: agiscono in sinergia con i fermenti lattici potenziandone gli effetti.

Risultati
• rende il ventre piatto contrastando l’antiestetico effetto “a palloncino”
• elimina l’aria e i liquidi in eccesso favorendo la riduzione della circonferenza del girovita
• riduce il gonfiore addominale donando un senso di benessere e leggerezza
• tonifica, rinforza e conferisce elasticità ai tessuti addominali combattendo il rilassamento cutaneo

Consigli d’utilizzo
Una bustina al giorno da sciogliere direttamente in bocca, oppure in un bicchiere d’acqua, preferibilmente al mattino. Si consigliano cicli di 15 giorni da ripetere nel corso dell’anno.

Sinergia interno-esterno
Per un programma globale di trattamento, si raccomanda di affiancare l’assunzione dell’integratore con l’utilizzo quotidiano di Trattamento Pancia e Fianchi Collistar da massaggiare localmente fino a completo assorbimento.

DONNA VISO

DERMO-LIFT®: Integratore specifico per contrastare l’invecchiamento cutaneo
Formula esclusiva con Collagene puro, Omega 3 e Selenio

Il problema
Il viso è la parte del corpo che per prima mostra i segni del tempo. Due le cause principali. È la più esposta alle aggressioni esterne (radiazioni UV, sbalzi climatici, inquinamento) e alla formazione dei radicali liberi. È la più fragile e la prima a risentire del rallentato turn-over cellulare e della diminuita produzione di collagene che si manifesta con disidratazione, rughe, perdita di tono e di elasticità, cedimento dei contorni.

La soluzione Collistar
Un integratore che assicura alla pelle le sostanze di cui è carente, la difende dai radicali liberi e la stimola dall’interno a riattivare il dinamismo cellulare tipico di una pelle giovane. DERMO-LIFT® è formulato con un attento dosaggio di Collagene puro, micro-nutrienti e antiossidanti che agiscono dall’interno, rinforzando le strutture di sostegno e i meccanismi di autodifesa e autorigenerazione della pelle.

Azioni
• Collagene puro, Olio di Borragine, Omega3 e Omega6: nutrono, idratano, conferiscono elasticità e aiutano a ricompattare e ridensificare la pelle in profondità.
• Betacarotene, Estratto di Tè Verde, Selenio e Vitamina E: svolgono un’intensiva azione antiossidante e anti-radicali liberi.
• Vitamine B2, B6 ed E: apportano energia e vitalità alle cellule.
• Estratti di Mirtillo nero e Corteccia di Pino: proteggono i capillari, salvaguardano la microcircolazione cutanea, evitano i ristagni di liquidi.

Risultati
• previene l’invecchiamento cutaneo, contrasta la formazione dei radicali liberi, potenzia il turn-over cellulare col risultato di un effettivo e rapido miglioramento delle funzioni vitali della pelle
• combatte la perdita di tono e di elasticità favorendo la sintesi delle proteine dermiche da cui dipendono la tonicità e la compattezza dei tessuti
• idrata e nutre la pelle dall’interno assicurando l’ottimale equilibrio idrolipidico cutaneo

Consigli di utilizzo
Una capsula al giorno, da assumere con un bicchiere d’acqua preferibilmente al mattino oppure durante un pasto. Si consigliano cicli di almeno 2 mesi, da ripetere nel corso dell’anno, specie ai cambi di stagione e nei periodi di particolare affaticamento psico-fisico.

Sinergia interno-esterno
Per un programma globale di trattamento, si raccomanda di affiancare l’assunzione dell’integratore con l’utilizzo di cosmetici anti-età Collistar specifici per il proprio tipo di pelle, da scegliere nelle Linee Speciale Anti-Età - Perfecta® - Magnifica® - Rigenera®.

DONNA CAPELLI

TRICO-FORCE® DONNA: Integratore anticaduta specifico per la donna
Formula esclusiva con Oligo-Complex® e Isoflavoni di Soia

Il problema
Il capello ha un preciso ciclo di vita: la sua caduta è fisiologica quando, per ogni capello che cade, un altro nasce dallo stesso follicolo pilifero. Il problema sorge quando non vi è equilibrio tra caduta e ricrescita. Nella donna questo fenomeno può dipendere da stress, carenze alimentari, squilibri metabolico-ormonali, gravidanza, menopausa, cambi di stagione.

La soluzione Collistar
Un integratore che *assicura all’organismo una dose supplementare dei nutrienti specifici necessari per la salute e il buon funzionamento del bulbo pilifero *svolge un’intensa azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi, responsabili primari dell’atrofia e della scarsa vitalità delle strutture capillari *risponde alle esigenze specificamente femminili legate agli squilibri della menopausa e agli stress causati da tinture, permanenti, uso eccessivo di phon, piastre, ecc.
TRICO-FORCE® DONNA è stato formulato con principi attivi specifici che, agendo in sinergia, salvaguardano la salute, la bellezza e il benessere del capello femminile.

Azioni
• Oligo-Complex® complesso di minerali (ferro, manganese, rame, zinco) brevettato da Collistar: preserva l’integrità del capello e ne aumenta la forza e la resistenza.
• L-Cistina e L-Metionina aminoacidi solforati che rientrano nella composizione della cheratina: esercitano un’azione rinforzante e ristrutturante sulla cheratina.
• Isoflavoni di Soia: hanno un effetto benefico sul metabolismo ormonale.
• Estratto di Passiflora e Resveratrolo: contrastano gli effetti negativi dei radicali liberi e delle aggressioni esterne (inquinamento, raggi UV, trattamenti chimici, calore del phon).
• Acido Folico e Vitamine B5, B6, H: apportano energia e nutrimento alle cellule del bulbo pilifero favorendone l’attività.

Risultati
• stimola l’attività germinativa del bulbo pilifero favorendo il corretto trofismo dei capelli nelle varie fasi del loro ciclo di vita
• contrasta la caduta dei capelli e ne favorisce la naturale ricrescita
• nutre e rinforza la fibra capillare rendendo i capelli più folti e vigorosi
• nutre, protegge e rinforza le unghie

Consigli di utilizzo
Una compressa al giorno, da assumere con un bicchiere d’acqua preferibilmente al mattino oppure durante un pasto. Si consigliano cicli di almeno 2 mesi da ripetere nel corso dell’anno, specie ai cambi di stagioni.

Sinergia interno-esterno
Per un programma globale di trattamento, si raccomanda di affiancare l’assunzione dell’integratore con l’utilizzo di Shampoo e Fiale Rivitalizzanti Anticaduta® Donna Collistar.

UOMO CORPO

ABDO-FORCE®: Integratore specifico per ridurre il peso corporeo e rimodellare la zona addominale maschile
Formula esclusiva con Caffeina, Carnitina, Ginseng e Taurina

Il problema
La vita sedentaria, la mancanza di esercizio fisico, un’alimentazione non equilibrata, lo stress: questi i principali responsabili degli accumuli adiposi che nell’uomo si concentrano soprattutto su addome, pancia e fianchi. Per rimodellare e tenere sotto controllo queste zone, non basta combattere i depositi di grasso, occorre anche tonificare e rinforzare i tessuti cutanei.

La soluzione Collistar
Un integratore alimentare che agisce a largo raggio stimolando lo smaltimento dei grassi e rassodando i tessuti, ma anche moderando il senso di fame e incrementando l’energia fisica. Grazie ai principi attivi contenuti, ABDO-FORCE® è in grado di agire su tre fronti: * attacca le cellule adipose con un’efficace azione termogenica * fornisce pronta energia utilizzando il cibo e i depositi di grasso a scopi energetici * ridona tono ed elasticità ai tessuti addominali.

Azioni
• Caffeina, Cromo, Estratti di Guaranà e Matè: stimolano l’attività delle lipasi, enzimi che presiedono alla scissione dei grassi, favoriscono la termogenesi, ossia il processo attraverso cui vengono bruciati i grassi, migliorano il rapporto tra massa grassa e massa magra, moderano il senso di fame.
• Taurina: incrementa il livello di ossigeno nei tessuti facilitando la combustione dei grassi, esercita un’azione insulino-mimetica aumentando il consumo di glucosio e la tonicità dei muscoli.
• L-Carnitina, Estratto di Ginseng, Vitamine B1, B2, B6: combattono lo stress e l’affaticamento muscolare, stimolano il metabolismo, contribuiscono alle funzioni che trasformano il cibo in energia.

Risultati
• rimodella le zone critiche del corpo maschile aiutando ad ottenere un fisico più asciutto
• tonifica, rinforza ed elasticizza i tessuti addominali combattendo il rilassamento cutaneo
• riduce gli accumuli adiposi migliorando il rapporto tra massa grassa e massa magra
• conferisce energia attiva combattendo stanchezza e affaticamento muscolare

Consigli di utilizzo
Una bustina al giorno, pronta per l’uso, da bere preferibilmente al mattino. Si consigliano cicli di 15 giorni da ripetere nel corso dell’anno.

Sinergia interno-esterno
Per un programma globale di trattamento, si raccomanda di affiancare l’assunzione dell’integratore con l’utilizzo quotidiano di Trattamento Addominali Perfetti Collistar da massaggiare localmente.

TRICO-FORCE® UOMO
Integratore anticaduta specifico per l’uomo
Formula esclusiva con Oligo-Complex®, L-Cistina e L-Metionina

Il problema
La caduta dei capelli nell’uomo può iniziare a manifestarsi con visibili diradamenti già a partire dai 20 anni. E’ spesso di origine ereditaria, ma può dipendere anche da fattori quali stress, carenze alimentari, squilibri metabolico-ormonali, cambi di stagione.

La soluzione Collistar
Un integratore che: *assicura all’organismo una dose supplementare dei nutrienti specifici necessari per la salute e il buon funzionamento del bulbo pilifero *svolge un’intensa azione antiossidante nei confronti dei radicali liberi, responsabili primari dell’atrofia e della scarsa vitalità delle strutture capillari.
TRICO-FORCE® UOMO è stato formulato con principi attivi specifici che salvaguardano la salute, la bellezza e il benessere del capello maschile.

Azioni
• Oligo-Complex® complesso di minerali (ferro, manganese, rame, zinco) brevettato da Collistar: preserva l’integrità del capello e ne aumenta la forza e la resistenza.
• L-Cistina e L-Metionina aminoacidi solforati che rientrano nella composizione della cheratina: esercitano un’azione rinforzante e ristrutturante sulla cheratina.
• Resveratrolo ed Estratto di Ginseng: contrastano gli effetti negativi dei radicali liberi e delle aggressioni esterne (inquinamento, raggi UV, trattamenti chimici, calore del phon, surriscaldamento da casco).
• Vitamine B5, B6, B9, H: apportano energia e nutrimento alle cellule del bulbo pilifero favorendone l’attività.

Risultati
• stimola l’attività germinativa del bulbo pilifero favorendo il corretto trofismo dei capelli nelle varie fasi del loro ciclo di vita
• contrasta la caduta dei capelli e ne favorisce la naturale ricrescita
• nutre e rinforza la fibra capillare rendendo i capelli più folti e vigorosi
• nutre, protegge e rinforza le unghie

Consigli di utilizzo
Una compressa al giorno, da assumere con un bicchiere d’acqua preferibilmente al mattino oppure durante un pasto. Si consigliano cicli di almeno 2 mesi da ripetere nel corso dell’anno, specie ai cambi di stagione.

Sinergia interno-esterno
Per un programma globale di trattamento, si raccomanda di affiancare l’assunzione dell’integratore con l’utilizzo di Shampoo e Lozione Rinforzante Anticaduta® Uomo Collistar.

PER SAPERNE DI PIÙ

Che cos’e un integratore alimentare?

L’integratore alimentare è un prodotto destinato ad integrare la normale alimentazione con un apporto mirato di sostanze specifiche, quali vitamine, minerali, fibre, estratti vegetali.

Quando serve utilizzare un integratore?
• Quando la normale alimentazione è carente in alcuni principi nutritivi.
• Nei periodi di stress psicofisico, ai cambi di stagione o quando il fabbisogno di alcune sostanze aumenta.
• Per favorire il riequilibrio di problematiche specifiche.
• Per rinforzare le difese dell’organismo nei confronti dei radicali liberi e delle aggressioni esterne.

Che cos’è la dose giornaliera raccomandata (RDA)?
La RDA (Recommended Daily Allowance) è il consumo medio giornaliero di nutrienti - principalmente vitamine e minerali - che dovrebbero essere assunti per godere di buona salute.

Se prendo più di un integratore al giorno c’è il rischio di un sovradosaggio?
No. Perché gli RDA vengono calcolati tenendo conto del fatto che questi nutrienti possono essere apportati all’organismo anche tramite l’alimentazione quotidiana e quindi tenuti largamente al di sotto delle soglie di rischio.

Se aumento la dose giornaliera ottengo risultati più rapidamente?
Non serve aumentare le dosi consigliate sperando di accelerare i risultati. E’ invece fondamentale la continuità del trattamento: è importante assumere l’integratore costantemente per l’intero periodo consigliato.

A quale età bisogna iniziare ad utilizzare gli integratori?
Gli integratori possono essere assunti a qualunque età quando se ne sente la necessità:
• in condizioni normali sono un efficace strumento di prevenzione
• in condizioni particolari aiutano ad integrare l’alimentazione con le sostanze di cui è carente e a favorire la soluzione di squilibri o problematiche specifiche, anche di tipo estetico.

Se assumo un integratore in abbinamento ai miei cosmetici abituali ottengo risultati migliori?
Sì, perché integratori e cosmetici svolgono azioni strettamente complementari tra loro: i principi attivi dei cosmetici agiscono principalmente a livello locale sull’epidermide, mentre quelli degli integratori alimentari agiscono a livello sistemico e, attraverso la circolazione, direttamente sul derma sottocutaneo. Due azioni diverse ma sinergiche, che permettono di ottenere un risultato migliore e più rapido nella prevenzione dell’invecchiamento cutaneo e nella lotta ai principali inestetismi del viso e del corpo.

Gli integratori fanno ingrassare?
Dipende dal tipo di integratore. Gli integratori Collistar sono compatibili con le diete ipocaloriche perché contengono solo da 1 a 14 calorie per ogni singola dose.