A Villa Giulia la forza rigenerante della thalassoterapia


Benessere diffuso, ma anche fascinazione, rituale, puro piacere. Nei trattamenti thalassoterapici di Villa Giulia l’efficacia si accompagna ad una gestualità dolce e sapiente che mette il corpo al centro di tutto.

Un’attitudine speciale al trattamento, alta performance delle materie prime, profonda conoscenza delle tecniche curative. Per queste caratteristiche Villa Giulia è uno dei centri thalassoterapici italiani più rinomati. 

Qui i trattamenti detossinanti e tonificanti a base di sali e fanghi del Mar Morto, costituiscono una formula curativa molto coinvolgente che si articola in diverse fasi. Prima fra tutte l’immersione nella vasca thalasso, dove la temperatura dell’acqua è mantenuta costante a 35/36 gradi, e dove è disciolta una quantità di sali del Mar Morto tale da favorire l’eliminazione del liquidi in eccesso (azione antiedema) delle scorie idrosolubili (disintossicante) e la maggior ossigenazione del derma (azione tonificante).

Il trattamento prosegue amplificando le proprietà dei sali del Mar Morto all’interno della cabina thalasso. Qui la temperatura è di circa 40/50 gradi. Pareti e panche sono riscaldate e ricoperte di mosaico a calore radiante. Il corpo viene spalmato con un gel salino il quale, attraverso il calore, veicola i principi attivi ed aiuta l’eliminazione dei liquidi, accrescendo i benefici della sosta tra i vapori. 
All’interno della cabina i sali del Mar Morto vengono inalati grazie ad un nebulizzatore che ricrea, a tutti gli effetti, il clima marino. 

Il ciclo thalassoterapico si completa con l’applicazione dei fanghi del Mar Morto. A differenza dei fanghi ‘costruiti’ con argille, crete o alghe questi fanghi, di origine vulcanica, sono estremamente ricchi di elementi organici, inorganici e minerali. Sono prodotti naturali capaci di entrare in simbiosi con l’organismo, il quale assorbe per via trans-cutanea il minerale di cui ha bisogno, per poi eliminare le tossine con la sudorazione o la diuresi.

www.benesserevillagiulia.com