Moda capelli primavera-estate 2004


La bella stagione è finalmente cominciata (o quasi!) e la voglia di rinnovarsi, cambiare pelle e look si fa sentire sempre più forte.

 

Uno dei modi per vedersi e sentirsi un’altra persona è sicuramente... cambiare testa, nel senso, ovviamente, di cambiare taglio e, magari, colore.

 

Abbiamo consultato per voi gli stilisti della Scuola Milano Acconciatura e del Centro Accademico di Legnago ed abbiamo chiesto loro di illuminarci sulle nuove tendenze moda acconciatura primavera-estate 2004.


Ed allora, cosa propongono i maghi dell’hair style per questa stagione?

 

Iniziamo anticipando che i tagli molto sfilati sono assolutamente passati di moda: le teste saranno sufficientemente compatte, con punte alleggerite... e frange in tutte le salse!!!

 

Per quanto riguarda i colori, il 2004 dice "basta!" ai rossi violenti; la tendenza è per i colori di terra quali il castagna (e non castano!), cannella e caffè, con ciocche che vanno dal chiaro al rame.

Per chi desidera lasciare i capelli al naturale, a questi tagli ben si abbinano sostegni ondulati, ma molto blandi.

Anche i biondi sono passati di moda; si torna ai castani naturali (dal castano al castano chiarissimo).

 

E, addirittura, la tendenza vede l’inserimento di tonalità più scure sui biondi naturali... Insomma, la tendenza è scurire. Attenzione, però: niente mechès (troppo sottili), bensì ciocche di una certa consistenza, ben posizionate.

Ovviamente non esistono imperativi categorici: anche se la tendenza è il corto, nulla vieta alle fedelissime di continuare a coltivare chiome folte e fluenti; l’importante è scegliere acconciature originali e, magari, movimentarle con una frangia sbarazzina. 

Per intenderci, il look alla Mortisia Addams è decisamente fuori moda!

 

 

Ringraziamo per la collaborazione

Scuola Milano Acconciatura

www.milanoacconciatura.it

Centro Accademico di Legnago