Descrizione:
|
La Cadillac o Rehabilitation Table, come la definì J.H. Pilates, è il secondo attrezzo in ordine di importanza nel metodo Pilates. Ha una originale struttura metallica sovrastante che permette l’ancoraggio di molle ed altri accessori a varie altezze e differenti angolature. La dotazione standard prevede molle di diversa resistenza per ogni esigenza. L'altezza da terra del piano orizzontale dell'attrezzo di 60 cm. permette alle persone più anziane, o con deficit motori, di distendersi facilmente. La Cadillac, inoltre, è dotata di tre accessori specifici che la integrano e la completano: il Trapeze, la Rolling Back Bar e la Tower. Trapeze É’ un attrezzo inserito nella parte superiore della struttura metallica della Cadillac che consente il lavoro in contrazione eccentrica dei muscoli ischio-crurali.
Rolling Back Bar É’ un attrezzo inserito nella parte superiore della struttura metallica della Cadillac che consente il lavoro in contrazione eccentrica dei muscoli ischio-crurali.
Tower Consiste in una barra basculante a cui sono collegate delle molle. Permette movimenti di flesso-estensione degli arti superiori ed inferiori, mantenendo un ottimo controllo del movimento. Ciò comporta un notevole beneficio alla colonna vertebrale per lo scarico gravitazionale ed il riassetto da scompensi muscolari dovuti ad una scorretta postura.
Foot Stopper È un pannello in legno imbottito che, posizionata contro i montanti metallici all’altezza del piano della Cadillac, serve per un corretto e sicuro appoggio dei piedi durante l’esecuzione di alcuni esercizi specifici.
|