Il Cosmoprof la fiera che si ripete da ben 38 anni e che nel tempo è
diventata il punto di riferimento per tutto quanto ha a che fare con l’universo
della bellezza e della cosmesi, quest’anno si è presentata con un’insegna
fantascientifica Cosmoprof 2005: The Next Generation, un titolo che di
certo guardava al futuro e preannunciava grandi novità. E così è stato...
Cominciamo col vedere alcune novità presentate in Cosmetica.
Sothys (Altea) ha sviluppato un nuovo concetto di maquillage (con
diagnosi colore) che tiene conto del tipo di carnagione, del colore degli occhi,
dei capelli e dello stile di vita della cliente. Un approccio che intende
valorizzare la professionalità dell’estetista.
ARTDECO ha presentato la sua nuova linea di cosmetici per la collezione
primavera/estate 2005, Color Explosion: colori molto vivaci in tante tonalità,
per vivere un’estate sull’onda dell’allegria. In anteprima, la linea piedi
Wellfit, una serie completa di aromatici trattamenti per la cura dei piedi, in
grado di regalare un profondo senso di benessere.
Una nuova generazione di fondotinta professionali per BCM Cosmetics:
Plume Fluid Make Up e Skin Color System Foundation. Per il primo, emulsione
fluida “acqua in silicone” che si applica sul viso e aderisce facilmente alla
pelle donando un immediato effetto coprente che dura per tutta la giornata. Per
il secondo, texture rivoluzionaria, elevata coprenza ed effetto naturale ed
uniforme.
Oltre alle linee studiate appositamente per l’uomo, Deborah presenta
Glossy Tube, con proprietà idratanti, anti-ageing ed esclusivo effetto specchio
grazie al complesso mirror shine complex; Mascara Curve Creator, capace di
modellare le ciglia in totale comfort grazie all’eccezionale complesso tensore
stretch complex; e Brilliant Lips, finish lucido e di lunga tenuta garantito
dallo speciale complesso glossy-polymers.
Ingrid Millet, specialista dello skincare selettivo, ha puntato su ben 4
linee di prodotti: Perle de caviar, trattamento rigenerante ed idratante che
combina l’infinita delicatezza delle perle con l’energia vitale del caviale;
Bio-Elita trattamento anti-età che stimola tutte le funzioni vitali della pelle
per riparare i segni del tempo; Source Pure oli ed estratti di fiori e piante
per una pelle fresca e purificata e Le corps, completo programma corpo
rassodante e dimagrante.
Mavala, leader mondiale nel trattamento delle unghie e delle mani, ha
rivolto la proprio ricerca scientifica alla creazione di linee composte da
prodotti e accessori volti a risolvere singoli problemi secondo la filosofia del
benessere delle estremità. Presentate al Cosmoprof le linee di prodotti per la
cura e bellezza di unghie, mani e piedi, e prodotti per un maquillage e un
demaquillage efficace, rapido e pratico.
Tantissime le novità per il makeup di Pupa. Al Cosmoprof, Pupa ha
presentato una novità in profumeria a partire da metà maggio: Eye Designer,
ombretto compatto Duo, che si sfuma in due tonalità diverse con un solo gesto.
Pratico, veloce, dedicato alle donne che vogliono il massimo del risultato, per
un risultato metallico dall’effetto vibrante.
Per la linea Color Waves, “Summer Collection”, collezione dove il colore diventa
protagonista, il colore come energia, ottimismo, vitalità. Favolosa novità è il
“Make-up Book”: per la prima volta prodotti makeup contenuti in un vero e
proprio libro pop-up, colorato e giocoso. “Beauty Bag” e “Beauty Purse” sono i
due nuovi cofanetti in morbido tessuto rosso e plastica trasparente dal design
elegante: un’inedita borsa con tutto il necessario per il makeup e il relativo
borsellino, che contiene l’indispensabile per viso, occhi e labbra.
Shiseido The Makeup propone per la primavera/estate una bellezza
scintillante di luce, con la collezione Sfolgorante Bellezza, creata dal makeup
artist internazionale Tom Pécheux, e ispirata dai giochi cromatici della luce
nell’acqua. Una tavolozza di colori puri come l’acqua e splendenti come il sole.
Grande spazio hanno avuto anche le
linee cosmetiche ispirate dalla natura
come quelle presentate da Nature’s, azienda specializzata in prodotti
cosmetici per erboristerie che ha presentato presenta una importante innovazione
ad alto potere idratante: AquaFruit. Simile ad una riserva naturale d’acqua,
l’innovativo complesso di Acque e Polpe di Arancio di Sicilia e Kiwi, favorisce
l’assimilazione delle vitamine e dei minerali in esso contenuti, assicurando una
idratazione ottimale e profonda della pelle.
Bema Cosmetici invece ha presentato Natùrys, la linea cosmetica
bioecologica certificata. Prodotti per il viso, idratanti, purificanti, antietà,
per pelli delicate e universali, sicuri perché privi di additivi, sostanze
sintetiche, senza conservanti né coloranti, con estratti puri e naturali al
100%.
Bottega Verde e Erbolario hanno lanciato due nuove linee di
solari.
Non ci si poteva, poi, dimenticare di inestetismi e cellulite che si
combattono con la tecnologia e con soluzioni specifiche.
In questo campo non possiamo non tenere conto dell’armata Collistar che ha
presentato novità in ogni settore dai prodotti per la salute e bellezza dei
capelli
per la salute e bellezza dei
capelli alle linee uomo, ai prodotti per un corpo perfetto. In questo
senso, due le novità lanciate da Collistar nel 2005:
Lifting Glutei-Effetto tensore , che grazie
all’esclusivo sistema liftante Slimming Complex tonifica,
elasticizza e rassoda i tessuti cutanei dei glutei; e Slim-Oil, olio snellente
tonificante anti-acqua, studiato soprattutto per chi ha problemi di adiposità
associata a ritenzione idrica.
La novità di Dermactive è stata Lipotherm: il nuovo concept per
l’estetica professionale. Automatizzato e di semplice utilizzo, con Lipotherm si
effettuano trattamenti localizzati sfruttando l’azione di riattivazione del
metabolismo che possiede il calore. Dermactive presenta inoltre la nuova linea
riducente homecare: Alfa-Cell, Beta -RDS, Gamma-Dren.
Erbavoglio ha presentato una linea "gustosa" Xu chocolat. Prodotti
da bere, come Drink Termo-slim, o fiale urto attive concentrate, e creme
anticellulite: prodotti pensati e creati per fornire uno specifico e valido
aiuto per contrastare l’inestetismo cutaneo della cellulite.
LPG ha proposto le sue apparecchiature altamente tecnologiche per
ridefinire l’aspetto e accrescere il proprio benessere: CelluM6 Keymodule i/Endermologie
migliora la circolazione, la struttura dermica e riduce significativamente la
circonferenza cosce; HUBER stimola e rinforza la muscolatura per ottenere un
corpo più armonioso perfezionando la propria postura.
Le novità per combattere rughe e segni
del tempo sono state presentate da Babor, Carita, Marbert, LPG.
Babor ha presentato una ricca gamma di prodotti per la cura della pelle:
Babor Hrs Crema Lifting, crema anti-età basata su di un sapiente mix di cereali
e vegetali.
Fiore all’occhiello di Carita la linea Progressiv, programma
anti-invecchiamento completo e personalizzato. La linea Progressiv, grazie ad
un’ampia gamma di specialità cosmetiche mirate e basate su tre gesti
fondamentali (Detergere, Correggere, Dinamizzare), soddisfa le esigenze cutanee
dei diversi stadi dell’invecchiamento.
Marbert (Selective Beauty) ha lanciato Profutura Primary Action, un
trattamento che combatte quotidianamente i primi segni del tempo, grazie
all’esclusivo Concentrato Triple Age Defying e all’attivatore Holly Rice Complex.
Anche nel campo dell’HAIR ci sono grandi
novità, è cambiato prima di tutto l’approccio che è diventato globale e i
prodotti sono sempre più innovativi diamo un occhio a cosa è stato presentato
dalle varie aziende.
Davines
ha presentato ben cinque famiglie di prodotti dedicate ai capelli, dalle grandi
performance cosmetiche e dalle marcate proprietà antiossidanti.
Framesi ha proposto Global Touch, Global perché Framesi offre
all’acconciatore un mondo di prodotti e servizi di qualità, Touch come Personal
Touch, per esprimere al meglio lo stile Framesi dove il rapporto è diretto,
personale e privilegiato. Linea Options, che garantisce ad ogni tipo di capello
l’idratazione su misura; solari Options, le quattro formulazioni Options da
usare sotto il sole; collezione primavera/estate ’05 by Italian Style Framesi e
by Italian Style Energy; queste le novità di prodotto presentate al Cosmoprof.
Great Lengths, ovvero extension che passione! Le novità di quest’anno si
rivolgono a chi desidera approfondire tutti gli aspetti legati al mondo delle
extension di qualità superiore. La nuova collezione hair extension Great Lengths
porta avanti una nuova femminilità elegante e di classe, all’insegna dei capelli
lunghi e folti.
L’Oréal Professionnel ha portato al Cosmoprof i seguenti
prodotti-novità: Synchrone, nuovo servizio di ondulazione dedicato ai capelli
colorati; Tecni.art, gamma di prodotti di styling dedicati alle donne con
capelli colorati; Redken for men, nuova linea specifica per uomo; So Color
Beauty – Matrix, nuova colorazione ad ossidazione.
In questa edizione del Cosmoprof è stata data grande attenzione all’Universo
Uomo. Non dobbiamo più credere che il mondo della bellezza e
dell’estetica sia prerogativa delle donne, anche l’uomo ha imparato a curare il
proprio aspetto. L’uomo dei nostri giorni ha scoperto il piacere e i benefici
derivanti da un più ampio concetto di cura di sé. Le novità che stanno sempre
più prendendo piede nella cosmesi per uomo sono: i detergenti per il viso, scrub
purificanti, lozioni idratanti, trattamenti antietà, creme per il contorno e
così via...
Anche quest’anno Cosmoprof ha dato la possibilità di scoprire nuove tendenze
e nuovi prodotti, spunti e riflessioni che ci accompagneranno fino alla prossima
edizione la 39a che si terrà come sempre a Bologna dal 7 al 10 aprile 2006.
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