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Nickel è una linea di prodotti skincare "only for men", dall’utilizzo immediato, strategico e specifico per le esigenze maschili

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Cos’è NICKEL?

NICKEL nasce nel 1996 dalla convinzione di un uomo – Philippe DUMONT – il quale sostiene che “la bellezza può essere anche una cosa da uomini!”.

Dieci anni fa, la cosmesi al maschile era ancora un concetto tutto da sviluppare. Per prima cosa, era necessario creare un luogo riservato all’universo maschile, dove l’uomo potesse sentirsi a proprio agio nel dedicarsi al benessere del proprio corpo. Una beauty farm che offrisse ai propri clienti non solo massaggi, ma veri e propri trattamenti estetici specifici per la pelle maschile, cure per il viso, depilazione, manicure e pedicure.

Ed è così che, nel 1996, NICKEL inaugura a Parigi la sua prima SPA “per soli uomini”. Un’oasi del benessere moderna ed essenziale, dall’atmosfera tranquilla e rilassante. Contemporaneamente, NICKEL sviluppa una linea completa di prodotti “only for men”, dall’utilizzo immediato e strategico, come il famoso Lendemain de Fete/Morning After Rescue Gel, divenuto il prodotto cult per indossatori, celebrità e amanti della vita notturna.

Attraverso un rapido passaparola, NICKEL ottiene un successo clamoroso, divenendo così un marchio fondamentale nel mercato internazionale della cosmesi maschile.

Nel 1999, NICKEL apre un nuovo istituto di bellezza per uomini all’interno del famoso store Le Printemps a Parigi; nel 2001 il brand arriva a New York dando vita alla prima SPA per uomini degli Stati Uniti; nel 2003 è il turno di San Francisco e nel 2005 tocca a Londra nel quartiere di Covent Garden.
 Il giro del mondo di NICKEL è solo all’inizio…

L’unica filosofia adottata da NICKEL è essere un marchio da uomo!

Trattamenti cosmetici che “parlano chiaro”. Affinché l’uomo possa comprendere facilmente ciascun trattamento cosmetico, la miglior soluzione è quella di esprimersi proprio come lui. È per questo che NICKEL utilizza un linguaggio tipicamente maschile: sui packaging dei prodotti, espressioni come “lipo-riducente” o “siero rivitalizzante” sono sostituite con “anti maniglie dell’amore”e “trattamento after-party”. Parlare chiaro significa fare quello che si dice e dire come lo si fa: niente magie e promesse, ma semplicemente descrivere come agisce il prodotto, attraverso un linguaggio semplice, diretto, da uomo. Non è necessario essere un esperto di cosmesi per capire come agisce un prodotto NICKEL.

Prodotti che rispondono alle esigenze maschili. Non è l’uomo che deve modificare il proprio stile di vita per utilizzare i prodotti cosmetici, ma è la cosmesi che deve adeguarsi alle abitudini dell’uomo. Ecco perché i trattamenti NICKEL sono totalmente indipendenti l’uno dall’altro e rispondono ad esigenze specifiche: sport, viaggi, vita notturna, relax…
Niente programmi di trattamento e routine giornaliere, ma risultati immediati e visibili che donano subito un bell’aspetto.

Formule concentrate. La pelle maschile è più spessa di quella femminile ed è maggiormente esposta alle aggressioni esterne, come ad esempio la rasatura. Per questo motivo, tutte le formulazioni dei prodotti NICKEL contengono un’alta percentuale di principi attivi che garantisce risultati immediatamente visibili sulla pelle. Agenti tensori, acidi di frutta, vitamine, oligo-elementi, aggiunti a qualche “ingrediente segreto”, consentono all’uomo di sentire che il prodotto agisce realmente sulla pelle.

Per la nuova generazione maschile. In tutto il mondo si sta sviluppando una nuova generazione di uomini più attenti alla bellezza e alla cura del corpo. NICKEL si rivolge a tutti gli uomini che desiderano prodotti cosmetici intelligenti, facili da usare ed efficaci. Allora addentriamoci nel mondo Nickel...

Mauvais poil - Fire insurance - Linea di prodotti per la rasatura

After-Shave Cream (Contre Feu - Fire Insurance)
Prodotto indispensabile per salvarsi dalle “scorticature” della rasatura e dal bruciore di dopobarba alcolici, evitando così lo “schiaffo virile” del mattino.

Shaving Gel (Mauvais Poil gel de rasage - Smooth Operator shaving gel)
Gel che al contatto con l’acqua si trasforma in schiuma spumeggiante. È finita l’era dei peli ribelli!

Gel specifico per imperfezioni e peli incarniti (Mauvais Poil gel poils incarnés – Smooth Operator in-growing hair gel)
Gel che agisce localmente sulle imperfezioni della pelle e sui peli incarniti, permettendoti così di aprirti un varco nella “giungla” dei peli.

BONNE GUEULE – DAY TO DAY - Linea di prodotti quotidiani per il viso

Emulsione anti-arrossamento (Bonne Gueule type de peau blond – Moisturizer for lighter complexions)
Eh sì, anche gli uomini sono sensibili! Ogni giorno la loro pelle ha bisogno di idratazione e protezione.

Gel idratante ad effetto anti-lucido (Bonne Gueule type de peau brun– Moisturizer for darker complexions)
Gli uomini mori hanno i loro motti! Eh sì, anche il macho bruno e tenebroso utilizza piccoli trucchi per sfoggiare una pelle impeccabile. Così, la sola cosa che luccica è la sua astuzia.

Gel viso scrub e detergente (Super Clean Visage – Super Clean Face)
Gel per il viso da utilizzare ogni giorno per avere sempre una pelle impeccabile oppure una volta alla settimana per una pulizia profonda. Per essere perfetto in ogni circostanza.

Nickel non si è fermata davanti a nulla e ha creato anche una Linea di trattamenti "pronto intervento" per il viso per aiutare gli uomini a essere perfetti anche dopo una lunga nottata o per combattere i segni di fatica; una Linea di maschere trattanti per il viso per contrastare i segni del tempo per rivitalizzare e illuminare la pelle affaticata da stress, smog e fumo. Dopo tutto questo poteva mancare una Linea specifica per il corpo? Ovviamente no e allora per l’uomo sportivo c’è un gel after-sport (body cooler) che rinfresca e ammorbidisce la pelle e distende anche i muscoli più contratti e il deodorante acqua-stick rinfrescante (Cold Sweat) il Gel doccia e capelli.

Ovviamente i prodotti Nickel li potete trovare solo nelle migliori profumerie...


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