Cos’è NICKEL?
NICKEL nasce nel 1996 dalla convinzione di un uomo – Philippe DUMONT – il
quale sostiene che “la bellezza può essere anche una cosa da uomini!”.
Dieci anni fa, la cosmesi al maschile era ancora un concetto tutto da
sviluppare. Per prima cosa, era necessario creare un luogo riservato
all’universo maschile, dove l’uomo potesse sentirsi a proprio agio nel dedicarsi
al benessere del proprio corpo. Una beauty farm che offrisse ai propri clienti
non solo massaggi, ma veri e propri trattamenti estetici specifici per la pelle
maschile, cure per il viso, depilazione, manicure e pedicure.
Ed è così che, nel 1996, NICKEL inaugura a Parigi la sua prima SPA “per soli
uomini”. Un’oasi del benessere moderna ed essenziale, dall’atmosfera tranquilla
e rilassante. Contemporaneamente, NICKEL sviluppa una linea completa di prodotti
“only for men”, dall’utilizzo immediato e strategico, come il famoso Lendemain
de Fete/Morning After Rescue Gel, divenuto il prodotto cult per indossatori,
celebrità e amanti della vita notturna.
Attraverso un rapido passaparola, NICKEL ottiene un successo clamoroso,
divenendo così un marchio fondamentale nel mercato internazionale della cosmesi
maschile.
Nel 1999, NICKEL apre un nuovo istituto di bellezza per uomini all’interno
del famoso store Le Printemps a Parigi; nel 2001 il brand arriva a New York
dando vita alla prima SPA per uomini degli Stati Uniti; nel 2003 è il turno di
San Francisco e nel 2005 tocca a Londra nel quartiere di Covent Garden.
Il giro del mondo di NICKEL è solo all’inizio…
Lunica filosofia adottata da NICKEL è essere un marchio da uomo!
Trattamenti cosmetici che “parlano chiaro”. Affinché l’uomo possa comprendere facilmente ciascun trattamento cosmetico, la
miglior soluzione è quella di esprimersi proprio come lui. È per questo che
NICKEL utilizza un linguaggio tipicamente maschile: sui packaging dei prodotti,
espressioni come “lipo-riducente” o “siero rivitalizzante” sono sostituite con
“anti maniglie dell’amore”e “trattamento after-party”. Parlare chiaro significa fare quello che si dice e dire come lo si fa: niente
magie e promesse, ma semplicemente descrivere come agisce il prodotto,
attraverso un linguaggio semplice, diretto, da uomo. Non è necessario essere un
esperto di cosmesi per capire come agisce un prodotto NICKEL.
Prodotti che rispondono alle esigenze maschili.
Non è l’uomo che deve modificare il proprio stile di vita per utilizzare i
prodotti cosmetici, ma è la cosmesi che deve adeguarsi alle abitudini dell’uomo.
Ecco perché i trattamenti NICKEL sono totalmente indipendenti l’uno dall’altro e
rispondono ad esigenze specifiche: sport, viaggi, vita notturna, relax…
Niente programmi di trattamento e routine giornaliere, ma risultati immediati
e visibili che donano subito un bell’aspetto.
Formule concentrate.
La pelle maschile è più spessa di quella femminile ed è maggiormente esposta
alle aggressioni esterne, come ad esempio la rasatura. Per questo motivo, tutte
le formulazioni dei prodotti NICKEL contengono un’alta percentuale di principi
attivi che garantisce risultati immediatamente visibili sulla pelle. Agenti tensori, acidi di frutta, vitamine, oligo-elementi, aggiunti a qualche
“ingrediente segreto”, consentono all’uomo di sentire che il prodotto agisce
realmente sulla pelle.
Per la nuova generazione maschile.
In tutto il mondo si sta sviluppando una nuova generazione di uomini più
attenti alla bellezza e alla cura del corpo. NICKEL si rivolge a tutti gli
uomini che desiderano prodotti cosmetici intelligenti, facili da usare ed
efficaci. Allora addentriamoci nel mondo Nickel...
Mauvais poil
- Fire insurance - Linea di prodotti per la rasatura
After-Shave Cream (Contre Feu - Fire Insurance)
Prodotto indispensabile per salvarsi dalle “scorticature” della rasatura e
dal bruciore di dopobarba alcolici, evitando così lo “schiaffo virile” del
mattino.
Shaving Gel (Mauvais Poil gel de rasage - Smooth Operator shaving gel)
Gel che al contatto con l’acqua si trasforma in schiuma spumeggiante. È
finita l’era dei peli ribelli!
Gel specifico per imperfezioni e peli incarniti (Mauvais Poil gel poils
incarnés – Smooth Operator in-growing hair gel)
Gel che agisce localmente sulle imperfezioni della pelle e sui peli incarniti,
permettendoti così di aprirti un varco nella “giungla” dei peli.
BONNE GUEULE – DAY TO DAY - Linea di prodotti
quotidiani per il viso
Emulsione anti-arrossamento (Bonne Gueule type de peau blond – Moisturizer for lighter complexions)
Eh sì, anche gli uomini sono sensibili! Ogni giorno la loro pelle ha bisogno
di idratazione e protezione.
Gel idratante ad effetto anti-lucido (Bonne Gueule type de peau brun–
Moisturizer for darker complexions)
Gli uomini mori hanno i loro motti! Eh sì, anche il macho bruno e tenebroso
utilizza piccoli trucchi per sfoggiare una pelle impeccabile. Così, la sola cosa
che luccica è la sua astuzia.
Gel viso scrub e detergente (Super Clean Visage – Super Clean Face)
Gel per il viso da utilizzare ogni giorno per avere sempre una pelle impeccabile
oppure una volta alla settimana per una pulizia profonda. Per essere perfetto in
ogni circostanza.
Nickel non si è fermata davanti a nulla e ha creato anche una
Linea di trattamenti "pronto intervento" per il viso per aiutare gli
uomini a essere perfetti anche dopo una lunga nottata o per combattere i segni
di fatica; una Linea di maschere trattanti per il viso
per contrastare i segni del tempo per rivitalizzare e illuminare la
pelle affaticata da stress, smog e fumo. Dopo tutto questo poteva mancare una
Linea specifica per
il corpo? Ovviamente no e allora per luomo sportivo cè un gel
after-sport (body cooler) che rinfresca e ammorbidisce la pelle e
distende anche i muscoli più contratti e il deodorante acqua-stick
rinfrescante (Cold Sweat) il Gel doccia e capelli.
Ovviamente i prodotti Nickel li potete trovare solo nelle migliori
profumerie...
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