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Essenze di stile

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E’ in arrivo l’autunno e con esso nuove fragranze dedicate alla donna e all’uomo. Fiorite, speziate, calde e seduttive.

The Beat For Men: la nuova fragranza Burberry. Intensa, con energia e uno stile maschile particolare. Eau de toilette. Una fragranza frizzante, floreale e legnosa racchiusa in una bottiglia di metallo e vetro con il classico check Burberry. “Questo profumo racchiude tutte le qualità dell’uomo beat, è maschile, disinvolto e caratteristico, dotato di un’identità moderna ed originale. Il leaderwood rilascia una ricca fragranza legnosa che sottolinea gli accenti cuoio e contrasta con il Vetiver e le foglie di violetta, il cui profumo viene accentuato dalla fragranza speziata del pepe nero”. Così racconta Christopher Bailey la nuova fragranza Burberry The Beat for Men, che parla del ragazzo che vive nel momento del rispetto per l’eredità britannica, la storia e la modernità. E’ pura energia maschile, innovazione e creatività. Il flacone, in vetro e metallo color canna di fucile e grafite in rilievo, interpretazione degli scacchi di Burberry, creano sfaccettature seduttive e maschili sul flacone. Un cordoncino di cotone nero incerato, inciso con il logo Burberry cade lungo il fianco del flacone; mentre l’astuccio realizzato a “scatola di fiammiferi” con ombre metalliche di grigio e nero, il packaging combina lo stile spontaneo della fragranza con le caratteristiche del ragazzo The Beat. Parlando della fragranza Burberry The Beat for Men è una fragranza fresca e legnosa e contiene la Eucryphia Lucida, una particolare essenza fumosa caratterizzata da una texture legnosa e da note di pelle. Un’altra nota legnosa dalle molte sfaccettature che combina sottile eleganza e stile inconfondibile e il Vetiver Bourbon. Infine l’accordo di Cedro, Pepe Nero e Foglie di violetta donano al profumo una fresca e aspra intensità.

Paul Smith Man. Per un uomo sicuro di sé, pieno di audacia, vivace e quasi insolente. “Questo mio nuovo profumo - esordisce giocoso Paul Smith durante la presentazione del nuovo profumo presso la boutique di via Manzoni a Milano - , incarnazione stessa dell’eleganza e della sofisticatezza britannica, crea dipendenza. Sono davvero contento del mio nuovo profumo maschile, è facile da portare ma ha questa forte personalità data dall’unione di bergamotto e anice, con l’aggiunta di patchouli ed iris che sono essenze che amo da molti anni. Questo gli dona un elemento inaspettato che è ciò che io faccio quando disegno i miei abiti”. Un inizio vivace ed aromatico in cui gli agrumi sono speziati d’anice. Poi il profumo si fa boisè con degli accenti fioriti. L’iris ed il patchouli sono rafforzati dalla fava tonka. Paul Smith Man è un profumo elegante e generoso con un pizzico di raffinatezza, come un abito Paul Smith. La raffinatezza e la virilità della fragranza si riflettono nel contrasto del flacone nel quale è racchiusa. Perfettamente valorizzato da un elemento inatteso, il giallo vivo, e il bianco che danno tono. La sua architettura robusta e la semplicità del tappo rotondo esprimono mascolinità, sensualità e qualità. Il logo in giallo vivo e il bianco su fondo nero opaco dell’astuccio cattura lo sguardo. Per quel che riguarda la fragranza è un accordo poudré al maschile di iris e di patchouli.

Presentate nelle sontuose Boutique di Milano, le Collezioni di profumi di lusso. In via Montenapoleone, Cartier presenta la prima serie della “Collection de ‘Haute Parfumerie’”. Un progetto di eccezionale impegno che “privilegia i sensi e i materiali più sofisticati”. I primi cinque flaconi contraddistinti a cifre romane (I,VI,X,XII,XIII) saranno disponibili, da novembre, esclusivamente nelle boutique Cartier di Milano, Roma, Firenze. In futuro, anno per anno, la “Collection” avrà anche le altre “ore” fino al completamento di 13 fragranze “di un’alta profumeria senza artifici” - secondo Mathilde Laurent, creatrice dei profumi della Maison -.

In via Pietro Verri, Van Cleef & Arpels presenta la stupenda “Collection Extraordinaire” , nuova gamma con 6 profumi di lusso. Uno sguardo al lussuoso Van Cleef & Arpels gioielli – visualizza le forme e i colori della natura come fonte di ispirazione.declinata in Gardenia Pétale, Orchidée Vanille, Lys Carmin, Muguet Bkanc, Bois d’Iris, Cologne Noire. Sei profumi d’eccezione firmati Van Cleef & Arpels , numerati e siglati, materie prime lussuose di altissima qualità caratterizzano queste creazioni. La Collection viene presentata in flaconi dalle forme pure e slanciate. Il vetro è pesante e prezioso. Il marchio, inciso nel vetro sul fondo della bottiglia, firma il prodotto come un gioiello della Maison. Ogni fragranza è personalizzata con un nome e un numero. Collection Extraordinaire è l’espressione olfattiva dell’omaggio alla natura, al suo splendore, alla sua semplicità, alla sua bellezza e alla sua freschezza. Le nuove fragranze, già disponibili in anteprima nella boutique di Milano, e da metà ottobre, nelle profumerie concessionarie.

Custo Man: una fragranza moderna. Come l’uomo per cui è pensata, la fragranza rispecchia magistralmente una “tendenza all’avanguardia” nell’ambito della profumeria maschile. Ideata dal créateur parfumeur Francis Kurkdjian, pioniere contemporaneo del settore, Custo Man è una storia di emozioni: un gioco tra la razionalità della costruzione e l’irrazionalità dell’ispirazione. Una fragranza imprigionata in un flacone che per raccontare la propria storia ha bisogno di respirare. Custo Man è una fragranza amabile e allegra, dolce e speziata. Emotiva e vitale, si svincola dai paradigmi consueti per percorrere una via del tutto nuova scoprendo l’ignoto oltre l’orizzonte, attraversando un frutteto sulla costa del mediterraneo, esaltando una notte di Giugno e assaporando un falò sotto il cielo stellato. Unico, nuovo e diverso, Custo Man si distingue da tutte le altre fragranze. Come lo stile Custo Barcelona, ha una personalità a tutto tondo – molteplice, forte e originale – che nel profondo racchiude l’anima di un uomo eccezionale. Il packaging ripropone sia le trame sviluppate per la fragranza femminile sia la gran quantità di materiali utilizzati nei capi Custo: una striscia verde su un quadrato grigio metallico divide in due la confezione. Il flacone in vetro verde, da cui spiccano le cinque lettere del marchio stampate a rilievo è caratterizzato da contorni morbidi. Il tappo rappresenta il tocco stravagante, la fuga dal conformismo; è il particolare che scuote e confonde. Con una superficie tattile simile a quella della confezione, richiama l’immagine di una grande città lungo la linea dell’orizzonte. In profumeria da Ottobre 2009.

Bellissima è il nuovo profumo di Blumarine. Nasce l’essenza: un nuovo elisir di bellezza. Il profumo Bellissima di Blumarine. Bastano poche gocce per sentirsi attraente, romantica e sensuale…semplicemente Bellissima. La bellezza distillata in un’essenza la cui inedita piramide olfattiva viene espressa attraverso l’equilibrio di moti suggestivi dell’anima. Nasce così un’essenza, espressione di armonia olfattiva, che fonde in sé tre sentimenti: Attrazione, Romanticismo e Seduzione. Anna Molinari dedica il suo nuovo profumo alle donne, alla loro bellezza, all’armonia femminile. Bellissima…Attrazione. Le note di testa richiamano l’attenzione, attraggono immediatamente provocando una forte sensazione di benessere e diffondono una carica di energia positiva. Sorprende con fresche Gocce di Rugiada Mattutina che annunciano un accordo Well-Being intrecciato fra affascinante ed esotico Zenzero, ricordo di terre lontane, succosa Arancia e brioso Pompelmo. Bellissima…Romanticismo. Le note di cuore ripudiano tutto ciò che è astrattamente razionale, esprimono libera fantasia, esaltano la spontaneità e l’originalità del profumo. Rivela un cuore romantico dove sbocciano Petali di Peonia ed intrigante Fiore della Passione, illuminati da setosi Sunny Sexy Flowers. Bellissima…Seduzione. Le note di fondo alimentano una sensualità pura e innata. Suggella la raffinata alchimia, la morbida sensualità del Cashmeran, la passione del Legno di Sandalo e la magia del Fiore di Vaniglia, avvolti da un vellutato soffio di Musk. Veicola emozioni il flacone ideato dal celebre designer parigino Thierry De Baschmakoff . La purezza del flacone è data dalle forme geometriche in esso rappresentate. La base è rettangolare ma gli angoli sono smussati e levigati, la brillantezza del design ed il tenue rosa pesca dell’essenza incorniciano la grafia nera e lucida a rilievo del nome del profumo. Il tappo in cristallo sfaccettato, illumina l’intero flacone.

Nasce “Nature always wins”, la collezione firmata Dsquared2 che celebra il legno nei suoi ambienti più spettacolari. L’ispirazione è la Natura pura, autentica di magnifica bellezza. Un invito ad entrare e a vivere nella Natura da protagonisti, a sentirsi parte di essa attraverso una collezione di fragranze uniche e diverse che si completano e rimandano al mondo Dsquared2. Il profumo She Wood Velvet Forest Wood, è un’avventura nelle foreste canadesi, uno spettacolo che affascina, seduce lo sguardo e avvolge i sensi con i suoi profumi. Una seducente sintesi armonica di tre accordi Velvet Notes, Forest Notes, Wood Notes. Velvet Notes: il lato avvolgente, tattile femminiltà. Foglie e Legno di Violetta uniti al Musk creano un accordo avvolgente, senza tempo, misterioso e raro che evoca una singolare sensazione di velluto. Note radiose e intriganti. Forest Notes: l’aspetto fresco originario. Foglie Verdi, Aghi di Pino e Galbano si fondono dando vita ad un accordo caratterizzato da una freschezza inedita, suggestiva ed evocativa delle illimitate foreste Canadesi. Note verdi, naturali e forti. Wood Notes: il carattere essenziale, materia e sensualità. Patchouli, Vetiver e Ambra Vegetale caratterizzano l’essenza, donando al profumo intensità e carattere. Note evocative ed autentiche. Un omaggio di Dean e Dan Caten a tutte le donne che amano la Natura: Dsquared2 She Wood Velvet Forest Wood.

Profumo di novità per Etro, in fatto di profumeria artistica. Per celebrare 20 anni di profumi, la maison riformula il pack della gamma prodotti. Pegaso, è la rivoluzione floreale. Aria di rinnovamento nel mondo profumato di Etro. La maison ha creato Pegaso, il 22esimo della linea Etro, per donarci un viaggio olfattivo costituito da cedro, bergamotto, un pizzico di neroli, una spolverata di legno di cedro, qualche goccia di benzoino e cisto, basilico, pepe ed iris a piacere. Si rinnova anche il packaging dell’intera linea: il design si fa più grafico e moderno ed è decorato da motivi Paisley in bianco e nero optical con dettagli viola. Il nome è quello del mitico cavallo alato che nell’epica ariostesca aiuta il paladino Orlando a ritrovare il senno perduto per amore di Angelica. Ma è anche una figura araldica, richiamo del logo della maison e rievocazione olfattiva dei borghi umbri e toscani. Per questo il suo bouquet è ammaliante.

di Mariella Belloni


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