E’ in arrivo l’autunno e con esso nuove fragranze dedicate alla donna e
all’uomo. Fiorite, speziate, calde e seduttive.
The Beat For Men: la nuova fragranza Burberry. Intensa, con energia e
uno stile maschile particolare. Eau de toilette. Una fragranza frizzante,
floreale e legnosa racchiusa in una bottiglia di metallo e vetro con il classico
check Burberry. “Questo profumo racchiude tutte le qualità dell’uomo beat, è
maschile, disinvolto e caratteristico, dotato di un’identità moderna ed
originale. Il leaderwood rilascia una ricca fragranza legnosa che sottolinea gli
accenti cuoio e contrasta con il Vetiver e le foglie di violetta, il cui profumo
viene accentuato dalla fragranza speziata del pepe nero”. Così racconta
Christopher Bailey la nuova fragranza Burberry The Beat for Men, che parla del
ragazzo che vive nel momento del rispetto per l’eredità britannica, la storia e
la modernità. E’ pura energia maschile, innovazione e creatività. Il flacone, in
vetro e metallo color canna di fucile e grafite in rilievo, interpretazione
degli scacchi di Burberry, creano sfaccettature seduttive e maschili sul
flacone. Un cordoncino di cotone nero incerato, inciso con il logo Burberry cade
lungo il fianco del flacone; mentre l’astuccio realizzato a “scatola di
fiammiferi” con ombre metalliche di grigio e nero, il packaging combina lo stile
spontaneo della fragranza con le caratteristiche del ragazzo The Beat. Parlando
della fragranza Burberry The Beat for Men è una fragranza fresca e legnosa e
contiene la Eucryphia Lucida, una particolare essenza fumosa caratterizzata da
una texture legnosa e da note di pelle. Un’altra nota legnosa dalle molte
sfaccettature che combina sottile eleganza e stile inconfondibile e il Vetiver
Bourbon. Infine l’accordo di Cedro, Pepe Nero e Foglie di violetta donano al
profumo una fresca e aspra intensità.
Paul
Smith Man. Per un uomo sicuro di sé, pieno di audacia, vivace e quasi
insolente. “Questo mio nuovo profumo - esordisce giocoso Paul Smith durante la
presentazione del nuovo profumo presso la boutique di via Manzoni a Milano - ,
incarnazione stessa dell’eleganza e della sofisticatezza britannica, crea
dipendenza. Sono davvero contento del mio nuovo profumo maschile, è facile da
portare ma ha questa forte personalità data dall’unione di bergamotto e anice,
con l’aggiunta di patchouli ed iris che sono essenze che amo da molti anni.
Questo gli dona un elemento inaspettato che è ciò che io faccio quando disegno i
miei abiti”. Un inizio vivace ed aromatico in cui gli agrumi sono speziati
d’anice. Poi il profumo si fa boisè con degli accenti fioriti. L’iris ed il
patchouli sono rafforzati dalla fava tonka. Paul Smith Man è un profumo elegante
e generoso con un pizzico di raffinatezza, come un abito Paul Smith. La
raffinatezza e la virilità della fragranza si riflettono nel contrasto del
flacone nel quale è racchiusa. Perfettamente valorizzato
da un elemento inatteso, il giallo vivo, e il bianco che danno tono. La sua
architettura robusta e la semplicità del tappo rotondo esprimono mascolinità,
sensualità e qualità. Il logo in giallo vivo e il bianco su fondo nero opaco
dell’astuccio cattura lo sguardo. Per quel che riguarda la fragranza è un
accordo poudré al maschile di iris e di patchouli.
Presentate nelle sontuose Boutique di Milano, le Collezioni di profumi di
lusso. In via Montenapoleone, Cartier presenta la prima serie della “Collection
de ‘Haute Parfumerie’”. Un progetto di eccezionale impegno che “privilegia i
sensi e i materiali più sofisticati”. I primi cinque flaconi contraddistinti a
cifre romane (I,VI,X,XII,XIII) saranno disponibili, da novembre, esclusivamente
nelle boutique Cartier di Milano, Roma, Firenze. In futuro, anno per anno, la
“Collection” avrà anche le altre “ore” fino al completamento di 13 fragranze “di
un’alta profumeria senza artifici” - secondo Mathilde Laurent, creatrice dei
profumi della Maison -.
In via Pietro Verri, Van Cleef & Arpels presenta la stupenda “Collection
Extraordinaire” , nuova gamma con 6 profumi di lusso. Uno sguardo al
lussuoso Van Cleef & Arpels gioielli – visualizza le forme e i colori della
natura come fonte di ispirazione.declinata in Gardenia Pétale, Orchidée Vanille,
Lys Carmin, Muguet Bkanc, Bois d’Iris, Cologne Noire. Sei profumi d’eccezione
firmati Van Cleef & Arpels , numerati e siglati, materie prime lussuose di
altissima qualità caratterizzano queste creazioni. La Collection viene
presentata in flaconi dalle forme pure e slanciate. Il vetro è pesante e
prezioso. Il marchio, inciso nel vetro sul fondo della bottiglia, firma il
prodotto come un gioiello della Maison. Ogni fragranza è personalizzata con un
nome e un numero. Collection Extraordinaire è l’espressione olfattiva
dell’omaggio alla natura, al suo splendore, alla sua semplicità, alla sua
bellezza e alla sua freschezza. Le nuove fragranze, già disponibili in anteprima
nella boutique di Milano, e da
metà ottobre, nelle profumerie concessionarie.
Custo Man: una fragranza moderna. Come l’uomo per cui è
pensata, la fragranza rispecchia magistralmente una “tendenza all’avanguardia”
nell’ambito della profumeria maschile. Ideata dal créateur parfumeur Francis
Kurkdjian, pioniere contemporaneo del settore, Custo Man è una storia di
emozioni: un gioco tra la razionalità della costruzione e l’irrazionalità
dell’ispirazione. Una fragranza imprigionata in un flacone che per raccontare la
propria storia ha bisogno di respirare. Custo Man è una fragranza amabile e
allegra, dolce e speziata. Emotiva e vitale, si svincola dai paradigmi consueti
per percorrere una via del tutto nuova scoprendo l’ignoto oltre l’orizzonte,
attraversando un frutteto sulla costa del mediterraneo, esaltando una notte di
Giugno e assaporando un falò sotto il cielo stellato. Unico, nuovo e diverso,
Custo Man si distingue da tutte le altre fragranze. Come lo stile Custo
Barcelona, ha una personalità a tutto tondo – molteplice, forte e originale –
che nel profondo racchiude l’anima di un uomo eccezionale. Il packaging
ripropone sia le trame sviluppate per la fragranza femminile sia la gran
quantità di materiali utilizzati nei capi Custo: una striscia verde su un
quadrato grigio metallico divide in due la confezione. Il flacone in vetro
verde, da cui spiccano le cinque lettere del marchio stampate a rilievo è
caratterizzato da contorni morbidi. Il tappo rappresenta il tocco stravagante,
la fuga dal conformismo; è il particolare che scuote e confonde. Con una
superficie tattile simile a quella della confezione, richiama l’immagine di una
grande città lungo la linea dell’orizzonte. In profumeria da Ottobre 2009.
Bellissima
è il nuovo profumo di Blumarine. Nasce l’essenza: un nuovo elisir di
bellezza. Il profumo Bellissima di Blumarine. Bastano poche gocce per sentirsi
attraente, romantica e sensuale…semplicemente Bellissima. La bellezza distillata
in un’essenza la cui inedita piramide olfattiva viene espressa attraverso
l’equilibrio di moti suggestivi dell’anima. Nasce così un’essenza, espressione
di armonia olfattiva, che fonde in sé tre sentimenti: Attrazione, Romanticismo e
Seduzione. Anna Molinari dedica il suo nuovo profumo alle donne, alla loro
bellezza, all’armonia femminile. Bellissima…Attrazione. Le note di testa
richiamano l’attenzione, attraggono immediatamente provocando una forte
sensazione di benessere e diffondono una carica di energia positiva. Sorprende
con fresche Gocce di Rugiada Mattutina che annunciano un accordo Well-Being
intrecciato fra affascinante ed esotico Zenzero, ricordo di terre lontane,
succosa Arancia e brioso Pompelmo. Bellissima…Romanticismo. Le note di cuore
ripudiano tutto ciò che è astrattamente razionale, esprimono libera fantasia,
esaltano la spontaneità e l’originalità del profumo. Rivela un cuore romantico
dove sbocciano Petali di Peonia ed intrigante Fiore della Passione, illuminati
da setosi Sunny Sexy Flowers. Bellissima…Seduzione. Le note di fondo alimentano
una sensualità pura e innata. Suggella la raffinata alchimia, la morbida
sensualità del Cashmeran, la passione del Legno di Sandalo e la magia del Fiore
di Vaniglia, avvolti da un vellutato soffio di Musk. Veicola emozioni il flacone
ideato dal celebre designer parigino Thierry De Baschmakoff . La purezza del
flacone è data dalle forme geometriche in esso rappresentate. La base è
rettangolare ma gli angoli sono smussati e levigati, la brillantezza del design
ed il tenue rosa pesca dell’essenza incorniciano la grafia nera e lucida a
rilievo del nome del profumo. Il tappo
in cristallo sfaccettato, illumina l’intero flacone.
Nasce “Nature always wins”, la collezione firmata Dsquared2 che celebra il
legno nei suoi ambienti più spettacolari. L’ispirazione è la Natura pura,
autentica di magnifica bellezza. Un invito ad entrare e a vivere nella Natura da
protagonisti, a sentirsi parte di essa attraverso una collezione di fragranze
uniche e diverse che si completano e rimandano al mondo Dsquared2. Il profumo
She Wood Velvet Forest Wood, è un’avventura nelle foreste canadesi, uno
spettacolo che affascina, seduce lo sguardo e avvolge i sensi con i suoi
profumi. Una seducente sintesi armonica di tre accordi Velvet Notes, Forest
Notes, Wood Notes. Velvet Notes: il lato avvolgente, tattile femminiltà. Foglie
e Legno di Violetta uniti al Musk creano un accordo avvolgente, senza tempo,
misterioso e raro che evoca una singolare sensazione di velluto. Note radiose e
intriganti. Forest Notes: l’aspetto fresco originario. Foglie Verdi, Aghi di
Pino e Galbano si fondono dando vita ad un accordo caratterizzato da una
freschezza inedita, suggestiva ed
evocativa delle illimitate foreste Canadesi. Note verdi, naturali e forti. Wood
Notes: il carattere essenziale, materia e sensualità. Patchouli, Vetiver e Ambra
Vegetale caratterizzano l’essenza, donando al profumo intensità e carattere.
Note evocative ed autentiche. Un omaggio di Dean e Dan Caten a tutte le donne
che amano la Natura: Dsquared2 She Wood Velvet Forest Wood.
Profumo di novità per Etro, in fatto di profumeria artistica. Per
celebrare 20 anni di profumi, la maison riformula il pack della gamma prodotti.
Pegaso, è la rivoluzione floreale. Aria di rinnovamento nel mondo
profumato di Etro. La maison ha creato Pegaso, il 22esimo della linea Etro, per
donarci un viaggio olfattivo costituito da cedro, bergamotto, un pizzico di
neroli, una spolverata di legno di cedro, qualche goccia di benzoino e cisto,
basilico, pepe ed iris a piacere. Si rinnova anche il packaging dell’intera
linea: il design si fa più grafico e moderno ed è decorato da motivi Paisley in
bianco e nero optical con dettagli viola. Il nome è quello del mitico cavallo
alato che nell’epica ariostesca aiuta il paladino Orlando a ritrovare il senno
perduto per amore di Angelica. Ma è anche una figura araldica, richiamo del logo
della maison e rievocazione olfattiva dei borghi umbri e toscani. Per questo il
suo bouquet è ammaliante.
di Mariella Belloni
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