MBT: nuovo design, stessa sensazione
MBT si presenta per la prossima stagione con un look completamente rinnovato,
continuando a garantire le caratteristiche che fanno delle MBT le prime e uniche
physiological footwear. L’innovazione più importante è nella suola. La nuova
tecnologia Dual Board porta alla fusione di alcuni tra gli strati che compongono
la suola e di conseguenza al suo assottigliamento, senza alcuna variazione al
concetto di instabilità naturale proposto da MBT. Novità anche nell’uso dei
materiali. Oltre al Gore-Tex, al cuoio pieno fiore o rovesciato e al nabuk, si
aggiunge il canvas, un tessuto resistente, di cotone, molto leggero e
traspirante. Tre le linee della collezione P/E 2009: Casual per la vita di tutti
i giorni, Athletic per i più attivi eProfession per chiunque si trovi a lavorare
spesso in piedi o a spostarsi di continuo. Tra i modelli di punta: Tataga,
Changa, Habari, Tembea e Safiri. Nella prossima stagione inoltre MBT debutta con
una campagna pubblicitaria dal titolo provocatorio “MBT The anti-shoe”
pianificata su tutte le principali testate italiane. La comunicazione sottolinea
gli effetti positivi dell’utilizzo di MBT rispetto ad una tradizionale scarpa (www.theantishoe.com).
Conferma dell’efficacia di MBT è l’incremento nel fatturato a livello mondiale
cresciuto nell’ultimo anno a doppia cifra. In Italia MBT ha raddoppiato il
numero di paia vendute rispetto al 2007.
MBT The Anti-Shoe: A Cloudine i modelli più cool
Nel mondo internazionale della moda, MBT physiological footwear si presenta
come un principio rivoluzionario: MBT The anti-shoe, l’unica scarpa che, a
differenza di tutte le altre calzature, permette di camminare su qualsiasi tipo
di superficie senza penalizzare il corpo umano. Indossare MBT significa
scegliere…scegliere di stare bene. Perché MBT consente di essere in movimento
costante, preservando i muscoli e le articolazioni e valorizzando la naturalità
di uno dei più importanti gesti dell’uomo: camminare. Un concetto che sarà
supportato, a partire da febbraio 2009, dalla campagna pubblicitaria “MBT The
anti-shoe”, pianificata su tutte le principali testate nazionali (www.theantishoe.com).
In anteprima a Cloudnine, MBT presenta i modelli più cool della collezione P/E
2009 destinati ai migliori negozi d’Italia. Una rivoluzione nel mondo della
calzatura fashion accompagnata da un design unico e originale che si esprime
attraverso i modelli: M. Walk Sky, Lami Birch, Lami Caviar Black, Koshi e Unono.
Il connubio tra tecnologia e design è rafforzato dalla nuova suola. L’innovativo
sistema Dual Board che la caratterizza, porta alla fusione di alcuni tra gli
strati che compongono la tradizionale suola MBT rendendola più sottile, senza
intaccare minimamente il concetto di instabilità naturale proposto da MBT.
MBT: tecnologia + design = rivoluzione nel mondo del fashion.
|