Audacia, variazione e femminilità:
La differenza è il Trend. In quanto stile è tutto permesso. Le influenze si mescolano, e una donna non è mai nè la stessa, nè una donna diversa da un giorno all’altro. Sorprendere per sedurre, sorprendersi per piacersi. L’equipe artistica Jean Luois David ha fatto suo questo motto per proporre le nuove tendenze per l’estate 2007.
Oggi si osserva un ritorno alle influenze dei decenni precedenti e, per quanto riguarda i capelli, questo si traduce allo stesso tempo in tagli destrutturati, a più dimensioni, protagonisti, grazie a giochi di profondità e di luce, e attraverso la riedizione di tagli dalle linee molto nette, ideali per sottolineare l’ovale del viso, secondo lo stile con cui Vidal Sassoon ha segnato gli anni 60.
Franck Pèrez, Direttore Artistico del marchio, reinventa tutte queste influenze: gli stilisti, le idee della strada, gli stili delle passerelle, e le sue intuizioni per creare le tendenze di una collezione. "La complementarietà e allo stesso tempo la contrapposizione tra la Pop Art degli anni 60 e la tendenza Glam degli anni 80, reinventate da Jean Louis David, fanno emergere degli stili forti, realizzati però con tagli e colori adattabili a ciascuna donna. Tra gli aspetti esagerati delle passerelle e i desideri delle donne, abbiamo ricercato nuove tecniche di tagli e di colori che soddisfano anche le più esigenti"
Per questa stagion, l’equipe artistica ha esplorato diverse strade:
- Le Disjounction, che segnano una divisione netta all’interno di un tglio
- I Tagli Carrè, o la ristrutturazione geometrica
- Le Extension, che permettono ai capelli di diventare un accessorio con il quale giocare in versione humour o come provocazione
- COLORzone, la nuova tecnica di colorazione che crea profondità e un gioco di contrasti su una base naturale.
A proprio agio sia con il taglio che con il colore, le donne Jean Louis David realizzano i propri desideri, ed è questo che le rende belle!
|