Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 5 dicembre 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Corsi di perfezionamento in Omeopatia e Agopuntura per medici e odontoiatri

"Expression" - Stage e concorso internazionale di danza Ravenna, 6-8 dicembre 2003

4° Fitness Marketing Summit

Explosion -Stage di hip hop e concorso nazionale
Ravenna, 1-2 novembre 2003


Scuola Italo-Cinese di Agopuntura

Master di Medicina Tradizionale Cinese, Agopuntura

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18

4° Fitness Marketing Summit

Stampa!

Il 25 e 26 ottobre, all’Hotel Sheraton di Bologna, ritorna la quarta edizione del Fitness Marketing Summit, un convegno internazionale di marketing e management applicato alle palestre. Un momento importante per tutti coloro che gestiscono un fitness club e che desiderano essere all’avanguardia, aggiornandosi sui nuovi trend commerciali verso cui orientare l’azienda palestra. Il mercato rappresenta una sfida che ogni azienda deve raccogliere per poter emergere e conquistare una posizione di prestigio nel panorama commerciale. É grazie al marketing, infatti, che oggi si possono applicare le strategie corrette per vincere la concorrenza e raggiungere la leadership nel proprio settore. Quest’anno, c’è anche attesa per una importante novità: una sessione speciale dedicata alla danza in virtù dell’interesse che questa va riscuotendo all’interno delle palestre. Questi i numeri dell’evento: 34 relatori italiani, 3 ospiti internazionali, 7 percorsi formativi, 41 conferenze, 57 ore di lezione, 6 aule didattiche.

L’edizione 2003 del Fitness Marketing summit ha organizzato i moduli didattici in tre diverse versioni: "take away", incontri di circa un’ora, in cui le informazioni sono sintetiche e di pronto utilizzo; "express", lezioni di un’ora e mezza per entrare maggiormente nei dettagli; "focus", sessioni di tre ore nelle quali si approfondiscono diversi argomenti legati a gestione e vendita. Ecco uno sguardo sui 7 percorsi formativi. Il percorso MARKETING E TECNICHE DI VENDITA fornisce elementi per perfezionare la vendita dei servizi e per utilizzare il marketing strategico. Il percorso TECNICO propone spunti sulla preparazione e l’organizzazione di uno staff vincente. Nuove normative, riforme e proposte parlamentari nell’ambito del mercato professionale del fitness sono poi al centro del percorso GIURICO-FISCALE. Previsto anche un percorso LOGISTICO per mostrare il centro fitness del futuro con i nuovi materiali e nuovi spunti architettonici. Il convegno si concentrerà anche sulla comunicazione esterna e interna, relazioni con la clientela e con lo staff che opera in palestra nell’ambito del percorso COMUNICAZIONE. La gestione ideale di un fitness club è poi il filo conduttore del percorso MANAGEMENT.
Tra i relatori spiccano alcuni nomi illustri: l’avvocato Guido Martinelli, specializzato in problematiche dello sport e delle attività motorie; Valentino Tomasone, presidente del Gruppo New Life; Daniele D’Ambrosio, ingegnere e professore all’Università Tor Vergata di Roma; Gianluca Scazzosi, affermato consulente di marketing e management nel mercato del fitness; Marcello Marchetti, responsabile commerciale e tecnico della ditta Eurasia; l’americana Cathy Desaunois, attualmente brand marketing manager della Virgin Active Italia.

Danza e Management - Hotel Sheraton di Bologna, 25 ottobre 2003
L’universo danza sta vivendo una fase di grande sviluppo come dimostrato dal crescente interesse dei giovani e dall’aumento degli iscritti ai corsi. Questo fenomeno coinvolge non solo le scuole di danza ma anche le palestre: molte di queste, che già avevano corsi di danza, mirano a potenziarli, mentre altre si apprestano a inserirli. Oltre alla necessità di una buona tecnica di insegnamento, è fondamentale rivolgere un’attenzione particolare all’organizzazione manageriale di tutti i comparti, a cominciare dal marketing, per una buona pubblicità e promozione di eventi che sono importanti ai fini di un buon impatto della scuola verso l’esterno. Il convegno, promosso in collaborazione con I.D.A., ha l’obiettivo di aggiornare i titolari di scuole e palestre, gli insegnanti di danza e tutti gli operatori del settore, soddisfacendone le crescenti richieste di formazione per elevare la qualità dei servizi offerti.

Per informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa: 
Federazione Italiana Fitness
via Paolo Costa 2 – 48100 Ravenna
 tel. 0544/34124 -  fax 0544/34752
e-mail: fif@fif.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


47149