Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

lunedì 28 settembre 2020
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Commenti al Documento del Comitato Nazionale per la Bioetica sulle Medicine Non Convenzionali

Aperto a Pordenone Fiera GAIA 2005, Salone del benessere psicofisico, della bellezza e del vivere naturale

Per fare la differenza: Relais & Santé

Omeopatia, medicina complementare

Anticipazioni da SANA 2005

Edizione Invernale de L’Onda del BenEssere

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32

Per fare la differenza: Relais & Santé

Stampa!

Il Benessere. Ciò che fino a ieri era considerata una moda o una tendenza, oggi é divenuta una realtà, necessaria per ottenere quella forma e quell’equilibrio psico-fisico utili ad affrontare la vita quotidiana. Il settore alberghiero ha perfettamente assimilato il concetto, la conferma arriva dall’evoluzione del Turismo associato alla remis en forme. Oggi, gran parte delle strutture si presentano al mercato con il valore aggiunto del Centro Benessere, sia esso offerto come proposta non vincolante al soggiorno o, come nei casi delle spa più tecniche, legato obbligatoriamente al soggiorno. Diverse strategie ma comunque pur sempre legate a un concetto di benessere. Un settore, in forte e continua crescita, che tuttavia merita attenzione: soprattutto, occorre riconoscere quali sono le strutture in grado di garantire la qualità e la professionalità, sia alberghiera sia nei trattamenti che vengono effettuati. L’ospite deve sapere che in quella struttura incontrerà personale altamente specializzato e che là, ove si richiede, avrà l’assistenza di una direzione sanitaria attenta e scrupolosa. Capire, quali sono le strutture che offrono serietà e competenza. Capire che cosa succede in quella beauty farm, capire che nessuno fa miracoli ma che, in un concetto di prevenzione, ognuno fa la sua parte, con correttezza ed esperienza. Questo é il significato di un marchio di qualità. Questo significa di Relais & Santé.

Qualità, professionalità, competenza, esperienza nel settore della remise en forme sono gli elementi distintivi del marchio Relais & Santé che i pionieri del settore hanno voluto creare. Un marchio D.O.C. che tutela gli operatori e la qualità dei servizi sia della struttura alberghiera sia dei trattamenti proposti, ma che soprattutto rappresenta una garanzia reale per tutti colori i quali si avvicinano al mondo del benessere associato alla cura di se stessi, in una struttura alberghiera di alto livello.

Dopo due anni dalla fondazione dell’associazione Relais & Santé in the World da 4 strutture si é passati a 12. Ogni struttura appartiene ad una determinata categorie che viene determinata dai servizi proposti all’interno del centro. le 4 categorie sono:

Santé Intégrale. Categoria rivolta a quelle strutture che si presentano al mercato come Centri di Remise en Forme a tutti gli effetti e che quindi legano il soggiorno dell’Ospite solo ed esclusivamente all’accettazione di Programmi Metodologico-Scientifici ben delineati e alla fruizione del Pacchetto Trattamenti.
Santé Thermale et Thalasso. Categoria rivolta a quelle strutture che operano nell’area del Termalismo e Talassoterapia.
Bien-être et Beauté. Categoria rivolta a quelle strutture che, pur presentandosi sul mercato con la tradizionale formula alberghiera dispongono di un Centro di Remise en Forme di dichiarata professionalità e alta qualità.
Metropolitan Spa. Categoria rivolta a quelle strutture alberghiere situate in capitali e città di prestigio che si propongono al cliente con il valore aggiunto della spa.

A questo punto non ci manca che scoprire i magnifici 12 cominciando dai centri di categoria Santé Intégrale

Centro Benessere ALAIN MESSÉGUÉ
Villa Miragolo è incorniciata dalle colline che dominano la sponda italiana del lago di Lugano, luogo ideale per chi vuole prendersi cura del proprio corpo e del proprio equilibrio psicofisico. Ogni camera ha una veduta panoramica e suggestiva. Gli ospiti, durante il loro soggiorno, sono seguiti da oltre quaranta collaboratori durante il loro soggiorno. Inoltre Alain Mességué si occupa personalmente di loro, stabilendo in programma di disintossicazione basato soprattutto sulle virtù scientificamente provate delle erbe medicinali e aromatiche. Il centro di terapie si estende su oltre 1000 mq. e dispone di una piscina interna riscaldata che si prolunga verso l’esterno.
Per informazioni:
Sito: www.alain-messegue.com
E-mail: messegue@tiscalinet.it

Centro Benessere STRESA DES ILES BORROMÉES
Uno dei più prestigiosi e antichi alberghi italiani, che si affaccia sulle isole del lago Maggiore in una cornice di grande suggestione. A pochi passi dal centro storico di Stresa, l’imponente e lussuosa struttura è circondata da un rigosglioso parco alberato e protetto sulla facciata posteriore dalle prime Alpi.
Al Centro Benessere, ogni ospite è posto al centro dell’attenzione e viene seguito da un team di specialisti in medicina estetica, medicina cinese, dietetica, dermatologia, fisiochinesi terapia e training personalizzato.
Per informazioni:
Sito: www.centrobenesserestresa.com
E-mail: benessere@centrobenesserestresa.com

Centro TAO
Sulle rive del lago di garda, a Limone, in un’oasi verde e silenziosa riaparata dai monti, brillano le cinque stelle del Park Hotel Imperial. Il Centro tao, ospitato al suo interno, è un luogo sospeso tra cielo e terra, tra passato e futuro: un grande spazio progettato con lo spirito della filosofia orientalo Tao. É arredato secondo le regole del feng shui, luminoso ed essenziale come un giardino Zen. Al Centro tao, con la scrupolosa e cordiale attenzione della padrona di casa, Arianna Risatti, e la guida dei medici e naturopati esperti, è possibile raggiungere la perfetta armonia tra Yin e Yang. La bellezza del corpo e la serenità dello spirito dipendono da questa armonia.
Per informazioni:
Sito: www.centrotao.com
E-mail: info@centrotao.com

LA MAISON DU RELAX
Una bomboniera del benessere per gli amanti della privacy totale. Arredata con uno stile accogliente e raffinato, è destinata a chi preferisce un ambiente tranquillo e ovattato. Ideale per chi non ha tempo di dedicarsi una settimana di benessere: la Maison, infatti, propone, oltre alla settimana di soggiorno, anche la formula long weekend (da lunedì a giovedì o da giovedì a domenica). La metodologia di cura si basa sul concetto della Medicina Preventiva con l’inserimento di trattamenti di ispirazione orientale.
Per informazioni:
Sito: www.maisondurelax.com
E-mail: info@maisondurelax.com

VILLA PARADISO The Clinical Beauty
Solo chi naviga sul Garda può vedere i terrazzini colorati da cascate di gerani, si presenta così l’elegante villa dell’Ottocento, ex monastero, non a caso chiamata Villa Paradiso. Concepiti da architetti del benessere, gli interni sono l’ultima tendenza in fatto di charme e raffinatezza.
La medicina preventiva è la filosofia su cui si basa il Programma di Cure. E prosegue nella professionalità offerta attraverso gli spazi, le attrezzature e soprattutto con l’equipe di medici e operatori che accompagnano il soggiorno degli ospiti e che mettono in pratica i programmi Salute e Bellezza.
Per informazioni:
Sito: www.villaparadiso.com
E-mail: info@villaparadiso.com

L’ALBARETA Espace Henri Chenot
É un tranquillo resort in Franciacorta, piccola enclave delimitata dal lago di Iseo e percorsa da verdi vigneti e piccoli borghi che sembrano disegnati ad arte. L’Albareta è un’incantevole villa Liberty che la famiglia Moretti ha convertito in lussuoso Relais&Chateaux, reso ancora più esclusivo dalla cucina di Gualtiero Marchesi.
Numerose sono le attività sportive praticabili all’interno del resort: dal tennis al nuoto, all’attività fisica nel moderno centro fitness e nel grande parco. A poca distanza, il prestigioso Franciacorta Golf Club e per scoprire il lago di Iseo una suggestiva gita in barca a vela con il Viriella II.
Per informazioni:
Sito: www.albareta.it
E-mail: info@albareta.it

PALACE HOTEL Espace Henry Chenot
Nel cuore della città storica di Merano, sorto nel 1906 e circondato dal giardino botanico del castel Maur. La filosofia d’arredo eseguita da Henri Chenot per il suo Espace nasce dalla necessità di "osservare l’armonia degli elementi per ritrovare il senso della spiritualità". Ecco il perchè di un design elegante e moderno allo stesso tempo. Gli ospiti, oltre alle coccole quotidiane e a un soggiorno all’insegna del totale relax, potranno dedicarsi ad attività sportive come il tennis, lo sci, l’equitazione e il pattinaggio. Tutti praticabili a Merano e dintorni.
Per informazioni:
Sito: www.www.henrichenot.com
E-mail: info@henrichenot.com

RELILAX
Molto più di un albergo a cinque stelle. La famiglia Braggion, albergatori di tradizione, ha creato una vera casa, accogliente, calda e con uno stile curato nei minimi dettagli. perfsino le camere sono avvolte dal profumo di distillati naturali creati appositamente. Entrando nel mondo esclusivo di Relilax si scoprirà un rifugio soffice e confortevole dove rallentare dolcemente il ritmo e recuperare vitalità giorno dopo giorno. Sentieri naturalistici da percorrere e tesori artistici da visitare, arricchiscono ancor di più il valore di questa struttura. relilax propone anche il weekend con un programma intensivo specifico.
Per informazioni:
Sito: www.www.relilax.com
E-mail: info@relilax.com

EMMY
Una natura che emana  profumi inebrianti, il sole che invita al relax. Qui nel parco naturale delle Dolomiti, tra vette innevate e boschi rigeneranti, come nelle fiabe, il benessere è di casa. In particolare, nell’ospitale "casa" della famiglia Kasslatter. Ambienti spaziosi, accoglienti, uniti al comfort moderno di un centro benessere che riporta all’equilibrio dei principi fondamentali dello star bene. Una cucina sana e gustosa, proposta con raffinatezza e creatività dello chef. Dopo una giornata trascorsa sulle piste da sci, un tuffo nelle acque della piscina coperta e una visita ai caratteristici mercatini della zona.
Per informazioni:
Sito: www.hotel-emmy.com
E-mail: info@hotel-emmy.com

VILLA DEI TIGLI
Una straordinaria Villa d’epoca e una dépendance d’inizio Novecento, circondate da un parco alberato secolare e immerse nella tranquilla e riservata campagna mantovana. É una residenza aristocratica raccolta, preziosa ed elegante, con pareti affrescate, dove si respira un’atmosfera principesca.
Per informazioni:
Sito: www.hotelvilladeitigli.it
E-mail: info@hotelvilladeitigli.it

VILLA SERBELLONI
Cinque stelle incoronano Villa Serbelloni, uno dei cento migliori alberghi al mondo. Tradizione, eleganza e ospitalità hanno fatto storia. Dalla fine dell’800 diventa meta di villeggiatura di nobili, letterati e vip del cinema. Da tre generazioni il Grand Hotel appartiene alla famiglia Bucher, una vera e propria dinastia che ha grande attenzione per i particolari e gusto raffinato nella scelta degli arredamenti.
 La Spa di Villa Serbelloni offre i trattamenti firmati Olos, tra cui la Culla: un recupero del benessere psico-fisico grazie all’azione combinata di massaggi manuali, vapori, oli essenziali, musica e colori.
Per informazioni:
Sito: www.villaserbelloni.it
E-mail: inforequest@villaserbelloni.it

E infine Kalidria l’unico centro, per ora, Santé Thermale et Thalasso.

KALIDRIA
Nel cuore della costa ionica, a Castellaneta Marina, Kalidria rappresenta una perfetta sintesi di equilibrio fra il bello e il salutare. Le camere, affacciate sul verde della natura, sono state realizzate in una struttura che, vista dall’esterno, ricorda una parete giardino. Marmi, legni pregiati e mosaici impreziosiscono gli arredi. Kalidria è un centro di talassoterapia prestigioso e completo. il percorso terapeutico comprende bagni, docce, esercizi in piscina, massaggi, impacchi d’alghe e fanghi.
Per informazioni:
Sito: www.kalidria.it
E-mail: kalidria@kalidria.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


67977