Shopping       Add to Google

Sport & Fitness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

sabato 4 maggio 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

COLLISTAR SPORTING® alla conquista delle 4 ruote 

"SURFESTIVAL", la festa mondiale del surf a vela sul Garda trentino

" Nordic Walking" in Valdaora per mettere KO la cellulite

Mondiali in Grecia: F.I.S.C. tiene banco

Trekking Nostalgico? Fatelo da noi, nelle Valli di Tures e Aurina

Tutti pazzi per il kitesurf!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 [23] 24 25 26 27 28

Cardiofitness: cos’è?

Stampa!

Il cardiofitness è un derivato della vasta famiglia del fitness, con questo termine si identifica un’attività fisica dove carattere fondamentale è l’allenamento cardiovascolare. Il  vantaggio del cardiofitness è di tenere sotto controllo soggetti con determinate patologie cardiovascolari ed è un’attività utile per chi vuole dimagrire o soltanto allenare i sistemi cardiovascolare e respiratorio.

L’obiettivo del cardiofitness è combattere tutti quei disturbi che inevitabilmente derivano dalla vita sedentaria.Grazie al cardiofitness si può svolgere un lavoro finalizzato alla capillarizzazione, cioè al miglioramento della circolazione sanguigna.Oppure è possibile,aumentando il range riguardante la frequenza cardiaca, realizzare un lavoro lipolitico cioè finalizzato al dimagrimento. Se si aumenta ulteriormente la frequenza cardiaca raggiungendo valori compresi fra 80-90% del battito cardiaco massimo è possibile svolgere un lavoro di potenziamento delle capacità aerobiche.

L’allenamento nel cardiofitness è regolato dai principi che valgono per qualsiasi preparazione fisica: specificità, progressione, continuità, intensità. Gli esercizi devono avere una durata di almeno 30 minuti. L’attrezzatura per il cardiofitness è composta da tapis roulant, cyclette, stepper, vogatori, che permettono il controllo della frequenza cardiaca al minuto, misurandola in bpm (battiti al minuto).


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


146688