Shopping       Add to Google

Scuole e Stage

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

sabato 27 aprile 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Le idee che fanno luce: concorso a premi per gli studenti

Napoli per l’Omeopatia: incontri di approfondimento per capire meglio le origini e le caratteristiche di questa scienza medica

Corso di approfondimento: "La Fitoterapia in psicosomatica". Un appuntamento con la psicologia per capire meglio noi stessi e aiutare sè e gli altri

L’ISMO propone due seminari molto interessanti, soprattutto per i genitori: "Alimentazione e omeopatia nella pratica pediatrica" e Adolescenza

L’Accademia di Kinesiologia presenta: il Corso di Kinesiologia emozionale. A Milano il 2 e 3 Dicembre 2006. Da non perdere!

Educhiamoci al benessere naturale, con IFE si può!

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18

Le idee che fanno luce: concorso a premi per gli studenti

Stampa!

Imparare divertendosi… e vincendo!
Con il concorso “Tutto il peso della luce” il Museo della Bilancia di Campogalliano (Modena) invita i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori a partecipare con i propri elaborati, valorizzando i percorsi didattici e facendo dell’educazione scientifica un momento di svago.

Il tema proposto per l’anno scolastico 2006/2007 fa riferimento alla luce, all’energia e alle sue forme.
Per le scuole primarie l’argomento è “Ricicliamo”: i ragazzi possono proporre slogan e campagne informative sullo smaltimento delle batterie.
Per le scuole secondarie di primo grado l’argomento scelto è “Ma è proprio necessario?”: ai ragazzi si richiede di ideare forme alternative di energia per far funzionare gli strumenti abitualmente alimentati a pila.
Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado sono invece invitati a cimentarsi sul tema “Onda su onda”, con un elaborato teorico, grafico o letterario che ponga in evidenza la presenza delle onde nella quotidianità. Si può optare per una trattazione di tipo scientifico, che scelga come protagonisti, idee ed esperimenti “sul campo”; per una traccia tecnico-artistica che analizzi lo sviluppo di un quartiere con ripetitori integrati; per un elaborato letterario che richieda la recensione di almeno 10 libri in cui compaia la parola “onda” almeno una volta, e che partendo da questo concetto proponga una lettura originale.

La cartolina di iscrizione al concorso, scaricabile dal sito del Museo della Bilancia, deve pervenire entro il 31 gennaio 2007 e l’elaborato deve essere presentato entro il 1 aprile 2007, mentre la premiazione è prevista per il 18 maggio 2007.
Il premio consiste in materiale didattico da concordare, con tre riconoscimenti per ogni categoria.

Per informazioni:
Museo della Bilancia
Via Garibaldi 34 a – 41011 Campogalliano (Mo)
Tel. 059.527133
www.museodellabilancia.it 


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


42920