Shopping       Add to Google

Terme & Wellness

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 3 maggio 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Romantica Riccione Terme per San Valentino

Bagni sulfurei: dagli antichi romani ai contadini altoatesini, tradizione e salute che arrivano fino a noi.

A Riccione tra star, gioielli e trattamenti benessere: il modo più esclusivo per trascorrere il Natale

Due cuori e una SPA

Natale di bellezza alle Terme di Salsomaggiore

“Brindisi” di San Silvestro alle acque termali

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Idroterapia: fitness e riabilitazione in acqua termale

Stampa!

Che alla terme non si invecchi e ci si mantenga in gran forma è un principio molto ben conosciuto a Salsomaggiore. Tant’è, che da un po’ di tempo a questa parte, i portentosi effetti delle acque salsobromoiodiche, che hanno trasformato la cittadina in una delle villes d’eaux più suggestive d’Europa, vengono valorizzati e proposti al pubblico anche all’interno del Centro di Idroterapia Termale. Una struttura assolutamente unica in Italia, guidata dal professor Giorgio Varacca, direttore sanitario delle Terme.

Il Centro è inserito nelle Terme Zoja ed è dotato di una piscina termale a livelli diversificati e destinati a impieghi mirati. Una vera e propria palestra in acqua, con attrezzi per la ginnastica e l’esercizio fisico (come lo step, la cyclette, la spalliera), da fare sia da soli, sia in gruppo, con o senza istruttore. L’acqua salsobromoiodica è dotata di un’altissima densità salina (in origine contiene 150 grammi di sali per litro d’acqua, cinque volte di più del Mediterraneo!) e questo consente di galleggiare quasi a pelo d’acqua, di muoversi con facilità e rilassatezza. La piscina risulta così l’ambiente ideale per una riabilitazione mirata al recupero di traumi e degli interventi di natura osteoarticolare, o per una semplice remise en forme. Nella zona in cui l’acqua è meno profonda (circa 110 cm di altezza) vengono eseguiti esercizi sul lettino a idromassaggio e l’azione dei getti d’acqua e d’aria (i geyser) rilassano la muscolatura del corpo.

La zona più profonda (circa 130 cm) è invece l’ideale per chi punta alla riabilitazione o vuol rimettersi in forma compiendo movimenti su step o cyclette. Tutto questo può inoltre essere un efficace prolungamento dei pacchetti tonificanti o anticellulite delle Terme Berzieri. Il movimento in acqua aiuta infatti a consumare calorie senza neppure accorgersene, perché lo sforzo è minimo. Il percorso benessere è poi completato da due camminamenti (sempre con acqua termale a temperatura alternata, calda a 33°C. e fredda a 23°C) provvisti di bocchette idromassaggio, che regalano benefici alla circolazione delle gambe.

Nel Centro sono a disposizione anche un medico ortopedico e un fisioterapista. Accanto al Centro di Idroterapia c’è infine l’area della Medicina Estetica Termale con una serie di trattamenti per la bellezza del viso e del corpo: maschere, trattamenti rigeneranti, massaggi, una serie di servizi che ampliano e completano l’offerta curativa e di wellness delle Terme di Salsomaggiore.

Per informazioni e prenotazioni:
Terme di Salsomaggiore numero verde 800-861385;
e-mail: info@termedisalsomaggiore.it
 sito internet: www.termedisalsomaggiore.it


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


130097