Shopping       Add to Google

Hair-Style

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 29 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Districante all’acqua di riso

Capigliatura scura: due rimedi alla salvia

Prenditi cura dei tuoi capelli!

Hempz, la nuova linea di prodotti a base di olio di canapa

Step by Step - Femminilità e volume

D:fuse 0040 - BIO-STONE una PIASTRA di nuova tecnologia che aumenta i benefici sui capelli

Vai alla pagina: 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9

GRAN GALA’ DELLA MODA CAPELLI

Stampa!

Come descrivere in modo esauriente il GRAN GALA’ MODA CAPELLI, svoltosi il 25 maggio all’Hotel Leonardo da Vinci di Milano Bruzzano?

Risulta arduo trasmettere a chi non ha potuto essere presente un’idea precisa di cosa si è perso; in una sola parola, diciamo che è stata una manifestazione... fantasmagorica?

Colori, suoni, brio e un pizzico di tensione da parte dei partecipanti; un mix degno di una manifestazione di punta quale è l’appuntamento annuale organizzato dalla Scuola Milano Acconciatura e da Art Work Moda e che, quest’anno, ha visto la partecipazione dello staff di Beltade.it.

Alle 8 del mattino (ed era domenica!!!) la sala dell’evento è già stracolma di gente: ragazzi e ragazze armati di phon, spazzole, pettini, forcine e quant’altro sia necessario alla performance si apprestano ad occupare le rispettive postazioni di lavoro; l’impressione di caos che ne risulta è comunque solo apparente perchè, al momento opportuno, come per magia, ciascuno si dirige dove deve e la sala assume l’aspetto ordinato di un alveare di api "acconciatrici".

Animati da un sano spirito agonistico, ma uniti dal cameratismo derivante da mesi di esperienze condivise, i concorrenti mostrano quanto appreso nell’arte dell’hair styling, sotto gli sguardi attenti e compiaciuti degli insegnanti e quelli orgogliosi dei famigliari.

Tagli, pieghe e ritocchi mostrano l’abilità dei concorrenti ed impegnano in un difficile compito di valutazione gli insegnanti; l’atmosfera si fa via via più rovente, tanto per l’avvicinarsi dell’assegnazione dei premi quanto (soprattutto!) per le decine e decine di phon in azione... nonostante l’aria condizionata, il caldo è sempre più intenso e mette a dura prova il pubblico presente in sala! (ps: il corridoio funge da ancora di salvezza, cui a turno si aggrappano un po’ tutti!).

Ore 11,30: ogni concorrente assapora un momento di gloria sfilando in passerella con la propria creazione, ma la sofferenza per la proclamazione dei migliori novelli stilisti si protrarrà, ahimè, fino al tardo pomeriggio!


Alle 14 lo spettacolo ricomincia, ma si cambia decisamente registro: dai futuri acconciatori si passa agli stilisti di oggi, nel pieno del proprio successo professionale ed al massimo della propria creatività.

Intervallati da splendide performances vocali, da esibizioni di danzatori professionisti e dalle sapienti parole del presentatore, gli stilisti di Art Work Moda e di Milano Acconciatura si esibiscono in tutta la loro bravura: vere e proprie opere d’arte d’acconciatura dominano la scena e colpiscono per fantasia e originalità. Il tutto inserito in contesti scenografici di estrema suggestione, abiti monastici e canti gregoriani compresi.

L’evidente apprezzamento del pubblico, costituito in larga parte da professionisti dell’hair style, è sottolineato da scroscianti applausi e da vere e proprie ovazioni; la partecipazione ed il coinvolgimento sono veramente ai massimi livelli.

Particolarmente apprezzato un defilé storico, con abiti ed acconciature di epoche diverse, dal Rinascimento al tardo Ottocento; la suggestione di un percorso a ritroso nel tempo per rintracciare il legame tra passato e presente.

Il mitico Stefano Croce, popolare giornalista sportivo e conduttore di Radio 101, ha invece presentato il portale internet Beltade.it; al suo intervento sul palco, gestito con l’abituale verve, hanno fatto seguito simpatici scambi di battute con numerosi amici, sportivi e... sedicenti tali!

La presenza, all’ingresso della sala, dello staff di beltade.it ha suscitato interesse e curiosità: tra le varie proposte del portale, ha suscitato particolare interesse la possibilità di visionare scaricare le foto del Gran Galà direttamente da internet; l’impazienza e l’irruenza degli interessati (che dalla stessa sera di domenica hanno cominciato a spedire e-mail alla redazione!) verrà al più presto soddisfatta. A brevissimo le foto saranno online!!!


Insomma, un Galà davvero entusiasmante; peccato per coloro che non hanno potuto partecipare!



Clicca per vedere le foto


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


188895