Shopping       Add to Google

In Libreria

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

venerdì 26 dicembre 2025
CATEGORIE LIBRI

   Elenco completo
     Club Beltade
     Erboristeria
     Estetica e Cosmesi
     Hair-Style
     Home
     Nuove Tendenze
     Rimedi Naturali
     Salute e Benessere
     Scuole e Stage
     Shopping Libri
     Sport & Fitness
     Terme & Wellness



   Servizi di Beltade
   
Trova un centro
Forum e Chat
Cerco & Offro lavoro
Newsletter
Test & Sondaggi
Promozioni
Eventi
Calcola l'indice di massa corporea
E-Cards
Scelti per voi
Shopping Libri
 

   AREA AZIENDE
Pubblicità e servizi
Segnala la tua attività
Uffici Stampa
Club Beltade

Beltade.it

Collabora con Beltade.it
Partners
Credits
Pubblicità
Dicono di noi

SPOT

ELENCO LIBRI

L'analisi e la comparazione giuridica delle tematiche relative all'impresa individuale guidano alla identificazione della forma individuale ottimale, in relazione agli obiettivi da perseguire, sia alla gestione degli adempimenti costitutivi sia a quelli legati al suo funzionamento. Il manuale si caratterizza per l.impostazione comparativa tra le diverse tipologie di impresa individuale, che privilegia l'approccio per ogni specifico momento della vita d'impresa, e si pone come guida per coloro che si accingono a diventare imprenditori ma anche per gli operatori del settore, al fine di contribuire alla migliore conoscenza di un organismo imprenditoriale particolarmente diffuso ed utilizzato.

L' impresa individuale


Di De Stefanis Cinzia

Categoria: Club Beltade

Altre informazioni



La 15ª edizione del volume affronta, in un

Professionisti e lavoratori autonomi


Di Maugeri Giovanni

Categoria: Club Beltade

Altre informazioni



La continua evoluzione delle tecniche moderne e la sempre maggiore influenza che i fattori economici hanno sul settore sanitario danno origine a una sempre più ampia separazione della medicina dalla cultura del mondo e dalle idee delle persone presso cui la medicina stessa viene esercitata.

L’interesse che lega gli uni agli altri, invece, dovrebbe essere l’essenza della medicina, delle motivazioni dei medici, dei bisogni dei malati, della ricerca. Per esercitare una buona Medicina bisogna tenere insieme le motivazioni culturali che la sottendono con le persone che l’esercitano e con i malati, ricordando che è inutile parlare della struttura psicosomatica dell’uomo dimenticandosi della dimensione relazionale dell’esistenza.

Carlo Di Stanislao si occupa di agopuntura e altre medicine non convenzionali in un modo piuttosto inconsueto nel panorama italiano. Le sue parole chiave e le sue linee direttive sono: integrazione, sincretismo, collegamento. Egli non separa i saperi fra loro, ma anzi ricollega la filosofia all’antropologia, alla biologia, alla medicina; in lui c’è l’incontro fra varie culture.

Proprio questi tratti pertinenti sono identificabili nel discorso che si svolge in questo libro: civiltà e culture diverse, portatrici di elementi specifici e autonomi, sono messe in relazione tra loro grazie al ruolo decisivo del simbolo (che riunisce) e della metafora (che rimanda a significati “altri”).

Di Stanislao ci mostra che la medicina è una sintesi di arte e scienza; una complessa articolazione disciplinare (anatomia, fisiologia, neurologia, ecc.), ma anche impegno concentrato sul singolo, sull’uomo, sul malato.

Le metafore del corpo, dal simbolo alla terapia - Percorsi integrati di medicina naturale


Di Carlo Di Stanislao

Categoria: Salute e Benessere

Per esercitare una buona Medicina bisogna tenere insieme le motivazioni culturali che la sottendono con le persone che l’esercitano e con i malati, ricordando che è inutile parlare…-

In vendita in libreria-

Altre informazioni



Non è facile convincere una persona a smettere di fumare. E questo non solo perché le obiezioni che ci potremmo trovare di fronte (il libero arbitrio, la libertà di farsi del male, la mancanza di volontà) sono tematiche ardue da fronteggiare. Non è per niente facile perché fumare è una dipendenza, e dunque il fumatore è un malato vero e proprio che ha bisogno di essere aiutata, di avere il medico dalla sua parte. Chi fuma deve sapere che guarire è possibile, che la medicina possiede strumenti efficaci per aiutare a liberarsi da un'abitudine dannosa anche se piacevole, e che per raggiungere questo obiettivo non c'è bisogno di avere una volontà da superuomo e qualità eccezionali.

Perché non fumare. Come smettere una volta per tutte


Di Cipolla Carlo

Categoria: Salute e Benessere

Altre informazioni



Siamo tutti malati di ipervelocità, sindrome dominante del XXI secolo. Un occidentale adulto trascorre con i propri figli il 40% di tempo in meno rispetto a quanto faceva negli anni Sessanta, passa settantadue minuti al giorno in auto e mezz'ora alla settimana facendo l'amore. L'autore ha raccolto testimonianze in vari luoghi del mondo alla ricerca di un nuovo equilibrio tra il progresso tecnologico e la lentezza, di una ricetta per una vita migliore e più ricca. Da un workshop di sesso tantrico nei dintorni di Londra a Bra, nelle Langhe, città natale del movimento

... E vinse la tartaruga. Elogio della lentezza: rallentare per vivere meglio


Di Honoré Carl

Categoria: Nuove Tendenze

Altre informazioni


357 Libri trovati

pagina 48 di 72

   PUBBLICITA'

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


214787