"Hip Hop School"
La Hip Hop School è la nuova scuola di formazione aperta dal Centro Sportivo "La Torre", con l'obiettivo di proporre agli appassionati stili e didattica diversi tra loro, grazie all'apporto di insegnanti che rappresentano alcune tra le scuole di maggior successo attualmente presenti nel panorama italiano.
I docenti, infatti, sono capofila di un particolare genere di hip hop ed ognuno di loro guiderà una giornata di lezioni: Daniele Baldi, Igor Castiglia, Marco Cavallaro, Cesco Ceschin, Simone Da Prato, Jo Sassi, Kris, Massimo Leanti. La scuola mette così a confronto generi e stili differenti dell'hip hop, per fornire un insegnamento ed un quadro completo del panorama attuale.
In ragione del successo ottenuto nello scorso autunno, l'esperienza si ripete nel 2003 con corsi in cinque sedi (Milano, Napoli, Palermo, Verona, Ravenna) in cui sono previsti cinque appuntamenti. Il programma si dipanerà lungo 25 ore di lezioni, affrontando le seguenti materie: storia e cultura dell'hip hop, studio e pratica dei vari stili (New School, Old School, Locking, Popping, Waving, Electric), movimenti e Isolation, combinazione di movimenti. Non mancheranno, inoltre, un laboratorio coreografico ed un workshop di pratica e aggiornamento.
Il percorso formativo terminerà con uno stage ed un esame al quale potrà accedere solo chi avrà partecipato almeno a quattro appuntamenti. Ai candidati che supereranno l'esame sarà consegnato l'Hip Hop School Certificate.
La scuola è aperta a tutti coloro che hanno un'esperienza significativa nella danza, nel funk o nell'aerobica. La quota di partecipazione è di 59 euro per ogni giornata da inviarsi 15 giorni prima di ogni appuntamento.
Milano - Inizio corso 2 febbraio
Napoli - Inizio corso 9 febbraio
Palermo - Inizio corso 15 febbraio
Verona - Inizio corso 15 marzo
Ravenna - Inizio corso 30 giugno
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla segreteria organizzativa:
Centro Studi "La Torre"
via Paolo Costa 2 48100 Ravenna
tel. 0544/34124, fax 0544/34752
e-mail: fif@fif.it, sito Internet: www.fif.it
|