Shopping       Add to Google

Salute e Benessere

 
Fai di Beltade.it la tua Home Page
Aggiungi Beltade.it ai Preferiti

powered byGoogle

Web

Beltade

giovedì 28 marzo 2024
   ARCHIVIO CATEGORIE


   SPOT

Tipicoshop.it prodotti tipici regionali al giusto prezzo
   LE ALTRE NEWS

Le proposte benessere di tre fantastici Hotel

Le diete per un cuore sano: la soluzione vegetariana

Benessere: 8 insolite proposte

In forma con il sale himalayano

Dietetica cinese
(con elementi di macrobiotica ed altre dietetiche tradizionali orientali)


Il Bagno Russo

Vai alla pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32

In forma con il sale himalayano

Stampa!

Da "oro bianco" o "sale reale" a "sale della vita" per tutti. Il sale cristallizzato puro si rivela un potente alleato per la salute e il benessere. Una risorsa da conoscere meglio e che vale la pena riscoprire.

Cominciando a fare chiarezza su cosa si intenda per "sale cristallino" puro, un’autentica miniera di sostanze utili per il corretto funzionamento del metabolismo.
Composto allo stato naturale da 84 elementi (gli stessi che hanno formato la Terra e che si possono riscontrare anche nel nostro organismo), il sale cristallino è molto più ricco di quello che viene usato comunemente, costituito ormai solo da cloruro di sodio e impoverito di ben 82 sostanze.

Nei trattamenti a base di sale cristallino proposti dalla residenza Wellness Mirabell, gioiello dell’accueil altoatesino incastonato nello splendido scenario della Valdaora (BZ), viene utilizzata una varietà purissima di questo prodotto straordinario, il sale originario dell’Himalaya (come attesta il certificato d’origine e garanzia di qualità controllato dal Ministero della Sanità bavarese). Maturato sotto pressione in montagna e senza essere mai esposto a contaminazioni.

Il sale cristallizzato possiede numerose virtù, utili anche in cosmesi e nelle cure estetiche: grazie al suo effetto disinfettante e neutralizzante è un ottimo deodorante naturale, può essere utilizzato per eseguire peeling al corpo dall’azione levigante e rassodante e persino in maschere per il viso come trattamento anti-età.

Ma è soprattutto nei disturbi dell’apparato digerente, nelle malattie della circolazione, del ricambio e nei casi di stitichezza che il sale cristallino si rivela un importante strumento di prevenzione e terapia. Ad esempio, per combattere i casi di stipsi più ostinata, si può bere ogni giorno, al risveglio, un bicchiere d’acqua nel quale è stato disciolto un cucchiaino di sale concentrato. La cura idroponica aiuta il metabolismo del sistema digestivo, stimola la peristalsi e rafforza il sistema immunitario. Una cura adatta persino a chi soffre di pressione alta che, anzi, contribuisce a normalizzare.

Il sale cristallino può, inoltre, trovare largo impiego in caso di malattie specifiche o croniche delle vie respiratorie superiore e inferiori (come asma e bronchite), sotto forma di inalazioni e di bagni in acqua salina.

Il "Pacchetto Primavera Ayurveda", che suggerisce Alex Kirchler, responsabile del qualificato Centro Ayurvedico interno al Mirabell, è pensato per chi nello spazio di un week-end desidera ripristinare una corretta funzionalità digestiva e disintossicarsi. Oltre a regalarsi qualche giorno di totale benessere e relax, grazie ai trattamenti ayurvedici che accompagnano la terapia al sale vera e propria. Il pacchetto, della durata di 3-4 giorni, comprende un check-up completo per individuare il tipo di costituzione predominante, con i consigli per una migliore igiene di vita e per un’alimentazione corretta, un massaggio Abhyanga a due mani, un Pinda Sweda (massaggio che riattiva il metabolismo, stimola il sistema immunitario e ha un’azione rassodante sulla pelle; si effettua con olio di senape e frizioni con sacchetti contenenti pezzetti di cocco ed erbe indiane), una maschera viso sulle zone riflesse con massaggio cervicale alla schiena, un massaggio Abhyanga alla testa, un massaggio Abhyanga viso, un massaggio Shirodara con applicazione di oli caldi sulla fronte (il trattamento d’ elezione della medicina ayurvedica e una vera panacea per chi soffre di emicrania e di insonnia) e un peeling ai sali himalayani. Tutti i massaggi, tranne lo Shirodara e il Pinda Sweda, vengono effettuati con una miscela di olio di sesamo e sali himalyani. Il pacchetto "Primavera Ayurveda", particolarmente indicato in occasione dei cambi di stagione, costa 410 euro (soggiorno escluso).

Info: Hotel Mirabell, Famiglia Goller, 39030 Valdaora - Val Pusteria - Alto Adige.
Tel. 0474 496191.
Numero verde gratuito per info e prenotazioni: 800 367 202


SPOT

 | Contacts | Credits | Info | Dicono di Noi | Pubblicità | Disclaimer | Comunicati Stampa | Newsletter |

Tutto il materiale presente in questo sito è Copyright 2000-2007 Info4U s.r.l.. È vietata la riproduzione anche parziale.
Info4U s.r.l. declina ogni responsabilità per inesattezze dei contenuti e per dati non aggiornati.


296984