Per tutti gli appassionati del fitness la FIAeF organizza a Chianciano Terme il
13 e il 14 settembre 2003 l’attesissima edizione del Top Fitness Clinic©®, il workshop di aggiornamento che tanto successo ha sempre riscosso negli anni precedenti.
Per due giorni, i professionisti più qualificati del settore,
Mimi Adami, Monica Carella, Antonio Lasalandra, Rosario
Orsacchiotto, Franca Rossi, ci condurranno alla scoperta delle tecniche più in voga del momento nel panorama internazionale. E per la prima volta nel team SIAF, ci sarà anche la brasiliana
Flavia G. Yazigi, docente di fama internazionale dell’AEA, specializzata in fisiologia dell’attività fisica.
Con lei e con gli altri docenti SIAF conosceremo da vicino lo Slow Training, il nuovo metodo di allenamento diffusissimo a New York e Los Angeles che si prepara ad invadere anche l’Europa: promette di portare a fatica i muscoli in pochi minuti!
Dal Giappone invece arrivano nuove versioni dell’AI
CHI, programma di allenamento in acqua che combina movimenti di grande escursione con le braccia a respirazioni profonde per ritrovare armonia ed equilibrio.
Sempre per l’acquafitness, sono dedicati agli appassionati di coreografia i corsi di
Water Combi, in cui passi di difficoltà crescente saranno abbinati a particolari movimenti degli arti superiori.
Per i più intrepidi ed infaticabili, il TOP FITNESS CLINIC©® ha in programma l’Aqua mix: Swim &
Gym, in cui verrà realizzata una lezione di Interval Training davvero speciale, mescolando le tecniche del nuoto a quelle dell’aquagym! Sicuramente più tranquilli ma altrettanto efficaci saranno i corsi Up with Seniors, in cui si imparerà a lavorare in acqua con persone della terza età, motivandole ed aiutandole a mantenere la loro indipendenza e le loro capacità funzionali.
Anche il programma di fitness a terra si presenta particolarmente ricco. Oltre al nuovissimo Slow Training, sono previsti corsi di
Kick Box Fitness Exercise, con il metodo ISCA, International Sports Conditioning Association: passi base, calci, schivate e molto altro per affrontare il nuovo anno in palestra con un’arma in più! Nelle lezioni di Body Sculpt Workout si effettueranno, a ritmo di musica, esercizi distinti per gruppi muscolari, e si impareranno i trucchi per ottenere risultati armoniosi e duraturi. Con
I Mitici Addominali si andrà invece alla scoperta di tutti i possibili metodi per allenare quest’importante parte del corpo in maniera sicura ed efficace.
Non mancheranno infine le richiestissime lezioni di
G & G, l’allenamento mirato per definire i glutei e le gambe, in particolare le cosce, e quelle di
Stretch and Tone in cui, tra l’altro, verranno proposte alcune tecniche di movimento basate sul metodo
Pilates.
Appuntamento a tutti dunque a metà settembre a Chianciano Terme per due giorni di benessere in allegria con la SIAF ed il Top Fitness Clinic©®.
Programma
Domanda iscrizione
Per informazioni ed iscrizioni:
FIAeF – Federazione Italiana Aerobica e Fitness
Tel: 06.37352328 – 06.37353039 Fax: 06.3720717
www.fiaf.it
|